Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Torna l'Oktoberfest a Fermo: birra, cibo e folklore tedesco dall'11 al 13 ottobre

FERMO - Dal 11 al 13 ottobre 2018 si rinnova in Piazza del Popolo, a Fermo, l’appuntamento con l’Oktoberfest, giunto alla undicesima edizione. L’evento è organizzato con la collaborazione dell’Associazione “Amici di Ansbach”, presieduta da Francesco Gismondi e dell’Associazione “Amici di Fermo e del Fermano”, guidata da Rita Gianfranchi.

Dalla città tedesca è arrivata una delegazione guidata da Ute Schlieker, Direttrice dell’Ufficio Turismo e Cultura, Melanie Herman, addetta al gemellaggio fra le due città e Horst Borowsky, che si occuperà della festa della birra.

“Un evento che oltre a cementificare un gemellaggio fra le due città di 12 anni rinsalda sempre scambi culturali, istituzionali e umani" ha detto il vice sindaco Francesco Trasatti in sede di presentazione.

“Grazie a Fermo ed alle associazioni che si impegnano a far sì che questa festa sia sempre partecipata” – ha detto Ute Schlieker.

“Due realtà che hanno anche relazioni importanti e questo evento promozionale lascia una segno importante di collaborazione” - ha aggiunto il Presidente della Camera di Commercio Graziano Di Battista che ha sostenuto l’iniziativa.

“Una festa a beneficio della città e del territorio – ha detto Francesco Gismondi - di scambio culturale fra comunità che segue tante iniziative, fra cui Anglet in Francia gemellata da 50 anni con Ansbach cui a settembre scorso è stata invitata anche Fermo”.

Come noto l’anno scorso, in occasione del decennale della firma del gemellaggio fra le due città di Fermo ed Ansbach, le due comunità sono state protagoniste di un programma celebrativo che si è svolto a luglio in Germania e ad ottobre a Fermo in occasione dell’Oktoberfest.

Un gemellaggio sempre ricco di iniziative, di scambi culturali, di una reciproca conoscenza sotto tanti fronti (cultura e turismo, solo per fare alcuni esempi) che, grazie all’instancabile impegno dell’Associazione “Amici di Ansbach”, ha ulteriormente contribuito a consolidare in modo sempre più forte il legame e le relazioni fra le due città.

Gli stand resteranno aperti al pubblico dal l’11 al 13 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 24.00 con specialità franconi, mentre venerdì 12 al mattino verranno scoperte le targhe celebrative del gemellaggio posizionate agli ingressi della città di Fermo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Classica
    Da Dante a Leopardi

    con i Solisti dell'Accademia d'Arte Lirica di Osimo


    Recanati
    23 Feb 2019
  • Musica Classica
    Da Dante a Leopardi

    con i Solisti dell'Accademia d'Arte Lirica di Osimo


    Recanati
    23 Feb 2019
  • Musica Classica
    La traviata

    di G. Verdi. Con Ensemble orchestrale e il M° Serenelli


    Chiaravalle
    23 Feb 2019
  • Musica Classica
    La traviata

    di G. Verdi. Con Ensemble orchestrale e il M° Serenelli


    Chiaravalle
    23 Feb 2019
  • Feste popolari
    Aspettando gli zanni

    carnevale storico di Pozza e Umito


    Acquasanta terme
    23 Feb 2019
  • Altri eventi
    LiberaIdee Ancona

    un viaggio per conoscere, allargare la rete, rinnovare l’impegno civile contro le mafie e la corruzione


    Ancona
    dal 22/02/2019 al 26/02/2019

Annunci

Ecolaundry - Febbraio 2019

Vai all'inizio della pagina