Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Torna l'Oktoberfest a Fermo: birra, cibo e folklore tedesco dall'11 al 13 ottobre

FERMO - Dal 11 al 13 ottobre 2018 si rinnova in Piazza del Popolo, a Fermo, l’appuntamento con l’Oktoberfest, giunto alla undicesima edizione. L’evento è organizzato con la collaborazione dell’Associazione “Amici di Ansbach”, presieduta da Francesco Gismondi e dell’Associazione “Amici di Fermo e del Fermano”, guidata da Rita Gianfranchi.

Dalla città tedesca è arrivata una delegazione guidata da Ute Schlieker, Direttrice dell’Ufficio Turismo e Cultura, Melanie Herman, addetta al gemellaggio fra le due città e Horst Borowsky, che si occuperà della festa della birra.

“Un evento che oltre a cementificare un gemellaggio fra le due città di 12 anni rinsalda sempre scambi culturali, istituzionali e umani" ha detto il vice sindaco Francesco Trasatti in sede di presentazione.

“Grazie a Fermo ed alle associazioni che si impegnano a far sì che questa festa sia sempre partecipata” – ha detto Ute Schlieker.

“Due realtà che hanno anche relazioni importanti e questo evento promozionale lascia una segno importante di collaborazione” - ha aggiunto il Presidente della Camera di Commercio Graziano Di Battista che ha sostenuto l’iniziativa.

“Una festa a beneficio della città e del territorio – ha detto Francesco Gismondi - di scambio culturale fra comunità che segue tante iniziative, fra cui Anglet in Francia gemellata da 50 anni con Ansbach cui a settembre scorso è stata invitata anche Fermo”.

Come noto l’anno scorso, in occasione del decennale della firma del gemellaggio fra le due città di Fermo ed Ansbach, le due comunità sono state protagoniste di un programma celebrativo che si è svolto a luglio in Germania e ad ottobre a Fermo in occasione dell’Oktoberfest.

Un gemellaggio sempre ricco di iniziative, di scambi culturali, di una reciproca conoscenza sotto tanti fronti (cultura e turismo, solo per fare alcuni esempi) che, grazie all’instancabile impegno dell’Associazione “Amici di Ansbach”, ha ulteriormente contribuito a consolidare in modo sempre più forte il legame e le relazioni fra le due città.

Gli stand resteranno aperti al pubblico dal l’11 al 13 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 24.00 con specialità franconi, mentre venerdì 12 al mattino verranno scoperte le targhe celebrative del gemellaggio posizionate agli ingressi della città di Fermo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Leggera
    The dream syndacate

    in apertura i Gentlemens


    Ancona
    18 Jun 2019
  • Musica Leggera
    Musicultura - Controra

    sette giorni tra cultura e spettacolo


    Macerata
    dal 17/06/2019 al 23/06/2019
  • Musica Leggera
    The dream syndacate

    live alla Mole Vanvitelliana per il Festival Spilla 2019


    Ancona
    18 Jun 2019
  • Teatro e Danza
    Genio - Roots of the future 2019

    saggio finale degli allievi della Fondazione Regionale Arte nella Danza diretta da Eugenia Morosanu


    Ancona
    18 Jun 2019
  • Altri eventi
    55^ Mostra Internazionale del Nuovo Cinema

    proiezioni di film e corti, incontri a tema, esposizioni artistiche


    Pesaro
    dal 15/06/2019 al 22/06/2019
  • Feste popolari
    Palio di San Giovanni Battista

    ore 17.30 Complesso San Benedetto, "Le meraviglie di San Benedetto"; Dalle ore 20.30 cena storico medievale con ambientazione e allegorie medioevali, artisti di strada in Piazza del Comune


    Fabriano
    18 Jun 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina