Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

pennente prova2

Sport e sicurezza: ginkana ciclistica per giovanissimi

FERMO - Sport e sicurezza stradale. Torna, con la terza edizione, "Bimbi e bici in Piazza. Più felici e più sicuri" sabato 28 settembre dalle ore 14.30 in Piazza del Popolo. L'iniziativa è promossa in collaborazione con le Forze dell'Ordine ed è organizzata da Anastasia Lanciotti, Sauro Mazzante ed il Gruppo di Capodarco, per diffondere il messaggio delle sicurezza in bici sulle strade.

Saranno presenti le Forze dell'ordine, la Fondazione Michele Scarponi, la Federciclismo ed il Progetto Bici Scuola di Rcs del Giro d'Italia. I bambini potranno provare il percorso a ginkana alternati a momenti di intrattenimento, acrobazie di bici con Luca Contoli (bmx rider direttamente da Italia's Got Talent) ed il gioco "fatti un selfie con la cornice della segnaletica stradale". Iniziativa realizzata con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Fermo – Assessorato allo Sport, per la quale giunge l’incoraggiamento - per il messaggio importante che contribuisce a diffondere sulla sicurezza e sulla sicurezza stradale - da parte del Sindaco Paolo Calcinaro, degli assessori Alberto Scarfini e Mirco Giampieri.

Un evento che si rinnova grazie all’impegno di Anastasia Lanciotti, capodarchese doc, appassionata di ciclismo, da sempre al seguito del Gran Premio Capodarco di patron Gaetano Gazzoli, che da tempo ha intrapreso questo percorso di educazione alla sicurezza stradale anche con iniziative formative e informative nelle scuole con la collaborazione del Comune di Fermo – Assessorato allo sport e della Federazione Ciclistica provinciale. Anastasia Lanciotti che ha voluto sottolineare ancora una volta come questo tipo di iniziative si pongono l’obiettivo di diffondere una maggiore sensibilizzazione sul tema del rispetto delle regole della strada e dunque delle persone.

E allora Piazza del Popolo, che è molto spesso location e teatro di eventi ciclistici, come sede di partenza, di arrivo o di passaggio, nel pomeriggio di sabato prossimo si trasformerà in una pista dove i bambini potranno cimentarsi in un percorso appositamente realizzato per loro, giocando e imparando allo stesso tempo le regole del codice della strada.

Il pomeriggio che sarà presentato da Gaia Capponi, insieme a Luca Panichi con trascorsi ciclistici di successo e Gaetano Senesi della Federazione Ciclistica Lazio, è reso possibile grazie al sostegno di tanti partners e aziende.

L'evento è totalmente gratuito ed avrà inizio alle ore 14.30 circa. Per le iscrizioni basta munirsi di una bicicletta e del caschetto (contatti al numero 333.6532276). Ricchi premi per tutti i bambini.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina