Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Natale d'Incanto a Sant'Elpidio a Mare, gli eventi nel week end

SANT’ELPIDIO A MARE – Proseguono gli appuntamenti natalizi messi a punto dell’Amministrazione Comunale del territorio per il periodo natalizio con una domenica ricca di appuntamenti. Nell’ambito del programma “Natale d’incanto”, in collaborazione con il Centro Giovanile di Casette d’Ete, con l’Associazione Genitori per Casette, il Bonsai Club 95 e Arte nell’Arte di Cleofe Ramadoro, lo spirito natalizio arriverà domenica pomeriggio in piazza Mazzini, dalle 15.00 alle 20.00 con mercatini natalizi, stand gastronomici, con gli auguri di Babbo Natale e uno spettacolo di arte di strada ed animazione. “Sarà un Natale d’incanto anche a Casette d’Ete – dice l’Assessore alla cultura Gioia Corvaro – così come programmato con l’Assessore Stefania Torresi e con le associazioni del quartiere. Sarà proposta anche la mostra Bonsai Art a cura i Bonsaiclub95 e sarà proposta la seconda Rassegna d’arte per ragazzi a cura dell’Associazione Arte nell’arte”.

Sarà un pomeriggio all’insegna del divertimento ed una preziosa occasione per uno scambio di auguri. “Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per l’organizzazione dell’appuntamento a Casette d’Ete che, dopo Cascinare con il Giardino di Babbo Natale e dopo il Capoluogo con la festa di domenica scorsa ci permette di proseguire i festeggiamenti nel territorio in attesa del giorno di Natale – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – così come ringrazio quanti si sono organizzati per le luminarie natalizie nel quartiere nonché la Parrocchia che ha realizzato, assieme ai ragazzi, gli addobbi della Piazza”.

Sempre domenica 15 dicembre, inoltre, alle ore 17,00 nella chiesa di Santa Caterina nel quartiere Luce Elettrica sarà proposto il concerto della corale “Cantate Domino” diretta da Massimo Mattetti, maestro accompagnatore Davide Martelli e solista Clara Renzi soprano, nell’ambito della rassegna “Suoni e Voci di Natale”. La serata proseguirà poi in Perinsigne Collegiata che farà da palcoscenico alla straordinaria musica gospel che arriva direttamente dagli Stati Uniti con The New Millennium Gospel Singers. Si tratta di una formazione che raccoglie alcuni fra i migliori talenti della musica gospel internazionale, in un eccezionale accostamento di voci e timbri dalle sfumature profonde. Il gruppo è stato formato dal genio del Reverendo Keith Moncrief già creatore e leader di gruppi di fama mondiale. The New Millennium hanno al loro attivo centinaia di concerti in tutta Europa. Accanto agli arrangiamenti più moderni del gospel contemporaneo non mancheranno i temi tradizionali nelle versioni più amate dal grande pubblico. In un crescendo di musica coinvolgente ed emozionante che arriverà diritto al cuore del pubblico ci si calerà appieno nel clima natalizio con un appuntamento, quello con il gospel, diventato oramai una tradizione del Natale elpidiense.

“Quello con il Gospel è un appuntamento che, nel tempo, ha sempre chiamato a raccolta un pubblico numeroso ed attendo – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – ed è sempre molto bella l’atmosfera che si crea per l’occasione, impreziosita ancora di più dalla bellissima cornice della Collegiata. Si tratta di uno dei tanti appuntamenti al calendario del Natale elpidiense e sarà l’occasione per uno scambio di auguri in perfetto clima natalizio”.

L’appuntamento è fissato per le ore 21.15 in Collegiata, ingresso libero.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

  • Operai  Civitanova marche - cerca lavoro come operaio o aiuto cucina, disponib...
  • Auto  Fermo - anno 2014 colore nero, modello Lounge, 115.000 km,...
  • Accessori e ricambi  Fermo - misura 185 - 60 - 14 ottime metà battistrada esti...
  • Veicoli da lavoro  Fermo - Vendo furgone chiuso anno 2000 modello lt 28 quint...
  • Libri  Civitanova marche - Cerco libro, titolo La Cecchetti, autore Liuia Bri...

Vai all'inizio della pagina