FERMO - Permettere all'arte di entrare nella propria vita quotidiana consente di arricchirla con le sue infinite sfumature di bellezza e di significato. Un'opportunità importante è rappresentata dalla mostra collettiva di pittura del Convivio degli Artisti, alla sua ottava edizione, patrocinata dall'Assessorato alla Cultura della Città di Fermo, che si inaugurerà Domenica 17 agosto, alle 18:30, presso le Piccole Cisterne Romane.
Le esposizioni riguardano le opere di quattro soci rotariani: Amici Giuseppe, Appoggetti Paolo, Bonanni Margherita, Zummo Silvana.
Nomi importanti di autori noti al pubblico sono: Bracalenti Rossella, Calisti Marisa,Ciaudano Francesca,Cuccù Giancarlo, Kaika Eugenia, Laureti Mario, Magnalbò Luciano.
Oltre agli artisti nominati si ricorderà, con delle sue opere, Norberto Dionisi, tra i fondatori del Convivio, che è venuto a mancare poco dopo la conclusione della collettiva dell'anno precedente.
Il Prof. Stefano Papetti, Direttore della Pinacoteca di Ascoli Piceno, Critico d'Arte, introdurrà ed illustrerà le opere d'arte ed i loro autori.
Saranno presenti il Sindaco Paolo Calcinaro e l'Assessore alla Cultura Micol Lanzidei.
La mostra rimarrà aperta dal 17 al 26 Agosto, dalle ore 17, alle 0re 23.
Marinella Corallini