Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Laboratori, musica e passeggiate con i pony. Una giornata con Resiliamoci

AMANDOLA - Una giornata di festa, laboratori creativi e musica, rivolta a famiglie, ragazzi e giovanissimi. Il progetto Resiliamoci, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, si presenta, e lo fa con un pomeriggio di festa all’Abbazia di San Ruffino, Amandola. L’invito è rivolto a tutti sabato 1 giugno dalle 15,30 alle 19,30. Saranno presenti tutte le associazioni del fermano che stanno animando Resiliamoci, un’azione estesa su tre provincie della regione e dedicata ai minori e ragazzi del cratere sismico, all’insegna dell’educazione alla resilienza, per dare nuove opportunità di socializzazione e di spirito di comunità ai ragazzi, così da contrastare lo spopolamento che minaccia i territori del dopo sisma.

Il pomeriggio di “Resiliamoci in festa” è un'occasione per mostrare e raccontare le numerose azioni già messe al servizio del territorio fermano e delle comunità che vivono nelle zone terremotate. E per presentare quanto è previsto per la prossima estate e per l’autunno: i campi estivi, le molte opportunità educative e socializzanti.

Le ore di festa saranno scandite da diverse attività. Con la musica del Coro Blue Swing, in un' esibizione a cura dell’associazione La Fenice; il workshop di creatività e manualità Le vele, organizzato da cooperativa Nuova Ricerca Agenzia Res; e poi tre laboratori, di grafologia, di fumetti e per i bambini, rispettivamente a cura delle associazioni Famiglia Nuova e La Fenice e della cooperativa Tarassaco. Ci sarà anche la possibilità di passeggiare con i pony, grazie al Centro ippico San Lorenzo. Prevista l’esibizione musicale del Battaglione Batà e per l’immancabile gastronomia, lo stand con i prodotti tipici del territorio a cura della Comunità San Cristoforo.

Resiliamoci è un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, iniziativa Aree Terremotate. Si estende sulle province di Fermo, Macerata e Ancona e coinvolge 62 comuni sugli 87 marchigiani del cratere. È promosso dalla cooperativa sociale Opera, in partnership con Cooss Marche Cooperativa Sociale e CSV Marche, assieme a 38 realtà fra associazioni, enti pubblici e istituzioni scolastiche delle Marche.

Nella provincia di Fermo, sono 12 le realtà impegnate, con un finanziamento di 210mila euro a servizio del territorio e delle sue comunità. “Resiliamoci in festa”, all’Abbazia San Ruffino di Amandola è una iniziativa gratuita e rivolta a tutti, per raccontare la realtà di questo progetto realizzato per i minori e le famiglie del territorio sismico e mostrarne le numerose opportunità di formazione, di crescita e di aggregazione comunitaria, allo scopo di ridare forza a un tessuto sociale messo a dura prova dall’isolamento seguito al terremoto.

Contatti Pagina Facebook: @Resiliamoci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0712915160 https://percorsiconibambini.it/resiliamoci/

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Feste popolari
    Alla corte dei Conti Ubaldini

    Rievocazione storica in costume d’epoca e apertura delle Locande della Birra


    Apecchio
    15 Sep 2019
  • Musica Classica
    Festival Organistico della Marca Anconetana

    due giorni in musica tra Polverigi ed Ancona


    Ancona
    dal 14/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Raval family village

    grandi grigliate, ottimi drink, concerti, mercatini, video, mobilità, spettacoli e djset


    Ancona
    dal 13/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Festa di San Giuseppe da Copertino

    ore 18,30 concerto bandistico (atrio palazzo comunale), street food con stand gastronomici (Balconatadi Piazza Nuova), presentazione della U.S. Osimana (Piazza del Comune)


    Osimo
    15 Sep 2019
  • Mostre mercato
    Mercanti in Pesaro

    antiquariato, modernariato e collezionismo


    Pesaro
    15 Sep 2019
  • Altri eventi
    Presentazione del libro "Al femminile"
    Corinaldo
    15 Sep 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina