Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

“La parola è la sorella stronza della musica”: allo SpazioBetti l’attore, scrittore e musicista Tony Laudadio

FERMO – Venerdì 12 aprile ore 21:30 SpazioBetti, in collaborazione con Mondadori Point di Porto Sant’Elpidio e Giovanna Taffetani, ospiterà il tour di “Preludio a un bacio”, il romanzo vincitore del Premio Selezione Bancarella 2019, di Tony Laudadio che ha già toccato diverse città italiane e ha fatto innamorare tanti lettori. L’evento, dal titolo “La parola è la sorella stronza della musica”, vedrà protagonista l’attore, scrittore e musicista, impegnato in una chiacchierata con Giovanna Taffetani per conoscerlo nei suoi diversi aspetti professionali, attore di teatro e di cinema, musicista jazz e scrittore, il tutto partendo dal suo libro, edito da NN Editore. “Preludio a un bacio” non è solo un romanzo, ma un monologo su carta ambientato in un teatro fatto di jazz, ricordi e rimpianti; Tony Laudadio ci consegna una storia colorata come una processione lungo le strade di una città di provincia, popolare e anche un po' kitsch, emozionante come il brivido che ci coglie quando ritroviamo frammenti di fiaba nella vita di tutti i giorni. “Preludio a un bacio” è la storia di una rinascita in crescendo, in corsa verso una felicità inafferrabile, ma comunque capace di dare senso a una vita intera.

Tony Laudadio si è formato alla Bottega di Vittorio Gasmann e nel 1993 avvia un lungo periodo di collaborazione con Toni Servillo, prendendo parte a "Zingari", "Misantropo", "False Confidenze", "Tartufo", "Sabato Domenica e Lunedì". Nello stesso periodo fonda con Enrico Ianniello la compagnia "Onorevole Teatro Casertano", con la quale (scrivendo spesso anche i testi) produrrà spettacoli come "Rosencrantz e Guildenstern sono morti", "Pinocchio", "Magic People Show", "Šostakovi?" e "Tradimenti" di Pinter. Al cinema collabora, tra gli altri, con registi come Paolo Sorrentino (L'uomo in più), Nanni Moretti (Mia madre) ed Edoardo De Angelis (Mozzarella Stories, Indivisibili).

Molti sono gli spunti di riflessione offerti dal romanzo per una serata speciale a ritmo di jazz.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Feste popolari
    Sagra del prosciutto

    Stand gastronomici-esibizioni musicali


    Maiolati spontini
    19 Jul 2019
  • Feste popolari
    Sagra del prosciutto

    Stand gastronomici-esibizioni musicali


    Maiolati spontini
    20 Jul 2019
  • Feste popolari
    Sagra del prosciutto

    Appuntamento al Colle Celeste dal 19 al 21 luglio


    Maiolati spontini
    dal 19/07/2019 al 21/07/2019
  • Feste popolari
    Festa dei Sapori d'Estate

    La Proloco di Carassai organizza la Prima Edizione della Festa dei Sapori d'Estate nel Giardino Botanico di Carassai, adatta ad ogni età, tra Buon Cibo, Natura, Storia e Scorci Paesaggistici di Rara Bellezza


    Carassai
    dal 20/07/2019 al 21/07/2019
  • Teatro e Danza
    Invasioni contemporanee

    teatro, danza, musica e installazioni nei borghi del Piceno


    Ascoli piceno
    19 Jul 2019
  • Musica Leggera
    De André raccontato da Laterza

    Venerdì, a conclusione di “Se c’è una strada sotto il mare”, l’omaggio al cantautore genovese


    Chiaravalle
    19 Jul 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina