Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

L' Electric Guitar Festival 2016 parla al femminile

Anna Greta

AMANDOLA - Terzo appuntamento della stagione invernale per l’Electric Guitar Festival 2016 di Amandola, sabato 13 Febbraio al Teatro la Fenice, ore 21. Ad esibirsi sarà Anna Greta Giannotti, giovane chitarrista pesarese. La musicista è parte dell’unica tribute band europea degli Iron Maiden, interamente al femminile. Il suo talento è stato da poco riconosciuto anche da Cesareo, mitico chitarrista di Elio e le Storie Tese, molto apprezzato dai musicofili; il nome di Anna Greta Giannotti compare infatti tra i vincitori del concorso online #suonomegliodiCesareo, insieme con pochi altri talentuosi da tutta Italia. Lei umilmente ammette di aver accettato con imbarazzo la proposta del direttore artistico del festival Massimo Liverotti, che la invitava a suonare ad Amandola e a formare un gruppo con gli allievi dell’accademia Lizard prossimi al diploma professionale.

Pescando tra i neo-insegnanti delle accademie si è formata la “Graduating Lizard Band”, composta da Irene Laslo (Voce), Luca Gnocchini (Basso), Samuele Baffoni (Batteria), Giacomo Liverotti (Chitarra), Giacomo Piccinini (Tastiere). Lo stesso Massimo Liverotti dichiara: “Lady Guitar vuole essere semplicemente un tributo a questo splendido strumento. L’aver coinvolto Anna Greta Giannotti ed altri allievi Lizard per realizzare il progetto, è stata una scelta dovuta, vista la passione, la dedizione e la professionalità che i nostri ragazzi dimostrano negli studi. Per i fan del rock e dello strumento sarà una serata molto interessante, come quelle che negli scorsi anni hanno visto sul palco del Teatro la Fenice veri e propri idoli della chitarra: Greg Howe, Carl Verheyen, Greg Koch, Luca Colombo, Massimo Varini, Guthrie Govan, ed altri ancora. Per tutto questo, tra gli altri voglio ringraziare l’amministrazione comunale per aver creduto al nostro progetto”.

All’idea di far parte di quest’elenco, Grace (nome d’arte della musicista), si sente emozionata, ma si dimostra anche sicura di non deludere le aspettative e di rendere il giusto omaggio alla chitarra elettrica e al rock. Grace e il direttore artistico non vogliono svelare i brani della serata, solo confermano che il rock sarà il genere dominante e la chitarra (Lady Guitar) sarà protagonista. Apriranno il concerto i ragazzi di Scuola Superiore delle sedi Lizard di Amandola, Porto Sant’Elpidio e Macerata. Chitarre: Lorenzo Auletta, Alessandro Oldani, Daniela Vecchiotti, Cristian Marcuzzi, Mattia Rametta. Voci: Maria Pacifici, Laura Buratti, Miriam Buratti, Giulia Trobbiani, Doriana Belletti. Basso: Ginevra Barbaresi, Alessio Marchionni. Tastiere: Edoardo Vitali. Prenotazioni on-line: facebook: comune di Amandola, o Segreterie Lizard: 324.0950466

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Lebensraum

    a cura di Jakop Ahlbom Company


    Ancona
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Anna dei Miracoli

    con Mascia Musy. Regia di Emanuela Giordano


    Corinaldo
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Addams in love

    a cura del Gruppo Teatro in Bilico. Regia di Giulia Giontella


    Matelica
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Parterre de rois

    con Cinzia Dominguez


    Montappone
    18 Jan 2020
  • Teatro Ragazzi
    Le favole della saggezza

    a cura della Compagnia I Teatrini


    Montegranaro
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Ho perso il filo

    con Angela Finocchiaro


    Pollenza
    18 Jan 2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina