Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Il Conservatorio di Fermo ricorda il grande fisarmonicista Peppino Principe ad un anno dalla scomparsa

FERMO – Ad un anno dalla scomparsa di Peppino Principe “Il Principe della fisarmonica”, il Conservatorio “Pergolesi” lo ricorda con una manifestazione in memoria che si terrà giovedì 14 marzo alle ore 16,30 nell’auditorium “Billè”.

Il programma prevede, dopo i saluti del presidente Carlo Verducci e di un “Breve ritratto del fisarmonicista” da parte del direttore Nicola Verzina, una proiezione del video “Peppino Principe Live in Zagreb 1991 con la Big Band della Radio Televisione Croata” Interverranno quindi il presidente della Provincia Moira Canigola e i sindaci di Fermo, Castelfidardo, Porto San Giorgio, Moresco. Testimonianze verranno portate da Damiano Del Papa e Pino Mannello.

Seguiranno interventi musicali con la partecipazione di Antonino De Luca, Nicola Di Biase, Carlo Sampaolesi (fisarmonica), Michele Sperandio (batteria), Daniele Astorri (pianoforte), Lorenzo Calvanelli (contrabbasso), Alece Di Monte (violino), Laura Alessandri (corno), Zhibek Seitova (voce narrante). Un ringraziamento a Margherita Breccia Fratadocchi e Vittoria Del Papa per gli atti di liberalità verso il Conservatorio G.B. Pergolesi.

Con la sua fisarmonica "Excelsior", si è esibito nei più grandi Teatri del mondo sin dall’età di 15 anni suonando in maniera sempre virtuosistica, sia il classico sia il jazz. Peppino Principe “The legend of accordion”, ha venduto 20 milioni di dischi in tutto il mondo, oscar mondiale della fisarmonica, migliaia di concerti, personaggio RAI, cofondatore de “Lo zecchino d’oro”, protagonista degli spettacoli diretti da Gorni Kramer, autore di indimenticate composizioni…aveva da anni scelto di vivere a Porto San Giorgio.

Per il suo 80° compleanno anche RAI1 gli aveva fatto gli auguri in diretta e Pippo Baudo gli aveva telefonato invitandolo ad una prossima puntata di “Domenica in”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro Ragazzi
    Tuttascena 2019

    18^ Rassegna regionale di teatro nella scuola


    Pollenza
    dal 20/05/2019 al 26/05/2019
  • Musica Classica
    27 dollari

    opera lirica multimediale


    Fano
    20 May 2019
  • Feste popolari
    Hearth festival

    esposizioni di prodotti biologici, degustazioni, workshop, conferenze, mostre, concerti, spettacoli e attività per i più piccoli


    Arcevia
    20 May 2019
  • Altri eventi
    Il mistero di Orione

    ciclo incontri "Sotto le sabbie d'Oriente. Archeologia e bibbia"


    Jesi
    20 May 2019
  • Altri eventi
    Finestre di carta

    Maggio mese del libro


    San benedetto del tronto
    dal 12/05/2019 al 24/05/2019
  • Altri eventi
    Settimana Bartaliana

    manifestazione culturale dedicata al grande uomo e campione di ciclismo


    Grottammare
    dal 14/05/2019 al 21/05/2019

Annunci

Grottazzolina Bicentenario - Maggio 2019
Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina