Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Il 24 e 25 agosto a Rocca Tiepolo spettacolo di e con Cesare Catà

PORTO SAN GIORGIO - Cabaret, filosofia, stand up comedy, storytelling della letteratura. C'è tutto questo nel brillante monologo che racconta la vita da single di un maschio del nuovo millennio: “Sono single perché l'universo è un'aporia ontologica” è lo spettacolo di Cesare Catà, in programma per sabato 24 e domenica 25 agosto alle 21.30 a Rocca Tiepolo, Porto San Giorgio.

“Salirò sul palco con una serie di racconti confessional – spiega Cesare Catà, autore e protagonista del monologo, per la regia di Rebecca Liberati – quelli di un uomo che nel nuovo millennio fa i conti con questa condizione, forse ancora l’unica veramente emarginata nella società, prendendo spunto, con ironia, dagli antichi miti greci, dalle riflessioni neoplatoniche e dai sonetti shakespeariani”.

Catà presenta le confessioni di un maschio single del nuovo millennio, tra ironia e riflessioni più profonde, si fondono con gli antichi miti classici, per riflettere sulla natura dell'amore, della solitudine e dei rapporti tra uomo e donna. Un racconto che si snoda attraverso antiche figure mitologiche come Orfeo, Teseo e Giasone, gli incanti dei sonetti di Shakespeare, le riflessioni della tradizione neoplatonica, per confessare in chiave tragicomica le ansie e le inquietudini dell'essere single giungendo a una fondamentale conclusione: sono single perché l'universo è un'aporia ontologica.

Info e prenotazioni: Biglietteria Lagrù 3287756579.

[In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro Comunale]

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Anfitrione

    da Plauto. Con Gigio Alberti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Valeria Angelozzi. Regia di Filippo Dini


    Montegiorgio
    21 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe artistico meccanizzato “Benedetto XVI”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 01/03/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe tradizionale meccanizzato “Santa Casa”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepi artistici permanenti

    ore 11,30 Marciabili per le Vie del Paese, Corpo Bandistico Francesco Graziani; pranzo con lasagne dell’Immacolata (solo da asporto) in Piazza Umberto I, ore 17 Letture di Natale in Biblioteca, inaugurazione Mostra di Presepi Artistici permanenti in caratteristica grotta naturale Largo Graziani, Mercatino di Natale presso Centro Aggregazione Giovanile


    Grottazzolina
    dal 08/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina