Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

"Goal 1986" inaugura la stagione teatrale di Campofilone

CAMPOFILONE - Sabato 2 febbraio 2019 alle ore 21,15 prende il via la stagione teatrale del Comune di Campofilone. Sul palco, andrà in scena GOAL 1986, scritto ed interpretato da Stefano Tosoni, con musiche originali composte ed eseguite live dal cantautore Lucio Matricardi.

Un viaggio divertente, poetico, appassionante, un monologo che usa il calcio come pretesto, ma ci racconta di cuore, passione, amicizia, debolezze, coraggio e magia: Non troverete il calcio patinato dei grandi campioni, degli sponsor, delle televisioni,, delle scommesse, dei contratti miliardari, ma un calcio primitivo, sporco, vero, puro! E’ il calcio che giocavamo a tredici anni nel campetto dei preti dietro la chiesa, oppure ai giardinetti, per strada, nei parcheggi, allo stadio del paese con gli spogliatoi di due metri per due e il custode a viver lì dalla notte dei tempi. E’ un microcosmo, quello dei campionati giovanili, costellato di figure e personaggi tanto epici quanto comici, a partire dai ragazzini e dal loro Mister "profeta", per arrivare a genitori buffi, iperprotettivi, a volte violenti, passando per dirigenti strampalati e tifosi improponibili, dal vecchietto reduce di guerra, allo scapolo puttaniere del paese. Uno spaccato di provincia italiana, quella provincia che ha sempre qualche storia da raccontare in grado di affascinarci, divertirci e commuoverci....quella provincia che nella sua umiltà a tratti diventa epica, che nasconde le sue piccole e grandi avventure, le sue sconfitte, le sue vittorie, i suoi protagonisti grotteschi, comici, malinconici, a volte eroici…

E’ in questi campetti di provincia, in questi borghi disseminati tra l'appennino e la costa adriatica, che è possibile riscoprire il gioco più bello del mondo, quello in cui non è detto che il più forte debba vincere, perché spesso il cuore e il gruppo possono contare più del talento e dei mezzi a disposizione. Un viaggio narrato a due voci, una umana (Stefano Tosoni) e una strumentale, composta, improvvisata ed eseguita live da Lucio Matricardi….due menestrelli moderni che a modo loro ci raccontano una meravigliosa favola dei nostri tempi.

Ingresso: € 6,00, ridotto € 4,00 (Under 14)

Info e prenotazioni tel: 0734-932951

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Leggera
    Caveiras

    all'Urbino Jazz Club


    Urbino
    23 Mar 2019
  • Musica Leggera
    Caveiras
    Urbino
    23 Mar 2019
  • Altri eventi
    27^ Giornate FAI di Primavera

    nelle Marche 81 beni aperti, 3.300 Apprendisti Ciceroni, 650 volontari, 5 delegazioni, 6 gruppi FAI


    Ancona
    dal 23/03/2019 al 24/03/2019
  • Musica Classica
    Il fascino del melodramma

    organizzato dall’Associazione Amici della Musica “Arturo e Flavio Clementoni”


    Potenza picena
    23 Mar 2019
  • Teatro e Danza
    Innamorato perso

    con Enrico Brignano


    Ancona
    23 Mar 2019
  • Musica Classica
    Virtuoso

    con la FORM, Miriam Prandi (violoncello), Enrico Fagone (contrabbasso e direzione). Musiche di Gentile, Cajkovskij, Bottesini, Mozart


    Ascoli piceno
    23 Mar 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina