Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Dopo la pausa di carnevale torna a Porto San Giorgio "Domenica a Teatro"

PORTO SAN GIORGIO - Dopo la lunga pausa dovuta alle festività del Carnevale, riprende domenica 17 marzo la stagione di teatro per ragazzi e famiglie: DOMENICA A TEATRO, promossa dal Comune di Porto San Giorgio e da “Proscenio Teatro” per la direzione artistica di Marco Renzi.

Il progetto, giunto alla sua ventiduesima edizione, si iscrive nel Circuito Intercomunale TIR-TEATRI IN RETE che vede coinvolti dieci Comuni nelle Province di Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno, la più grande rete di teatro per l'infanzia e la gioventù nella parte sud della Regione Marche.

In scena la compagnia “Nuova Bottega delle Arti” di Firenze con uno spettacolo molto particolare nel quale viene raccontata con tecniche diverse una storia che ha tutti quegli elementi tradizionali per essere definita una splendida FIABA MAGICA: c'è un re dispotico, uno sguattero innamorato che vorrebbe sposare la principessa e per questo disposto a sfidare il mondo intero e ovviamente mille prove da superare, ogni volta sempre più difficili.

Spettacolo di teatro d'attore, con utilizzo di ombre e momenti d forte interazione con il pubblico chiamato a partecipare attivamente allo svolgersi dell'azione.

I numeri da chiamare per prenotare i posti sono i seguenti: 0734-440348\440361 (lun.ven ore 9\13,30), in altri orari 335 5268147.

Ingresso Unico € 5.00

STORIA DI RE KABUL E DELLO SGUATTERO GAWAIN

teatro d'attore, ombre, interazione con il pubblico, età consigliata dai 5 anni

Regia Maria Claudia Massari, scene e costumi Marco Borgogni, luci Danilo Facco, suono Daniele Borri, con: Silvia Bruni, Maria Claudia Massari.

Uno sguattero non sposa una principessa, è una cosa che non si fa..!

Ed eccoci alle prese con il figlio del maniscalco che vuol diventare cuoco del re!! Il piccolo Gawain è un eroe che non si ferma di fronte a niente, e niente lo può scoraggiare nella sua sete di sapere nella sua creatività spumeggiante nella sua lotta per ottenere giustizia. Con un teatro di attore dove anche le ombre cinesi fanno la loro comparsa, seguiamo le avventure di questo sguattero geniale, e le prove che dovrà superare per ottenere la mano dell’amata principessa Julie. L’abilità culinaria e le buone ricette, percorrono tutto lo snodarsi della storia lasciando in bocca a grandi e piccini i sapori della nonna e la voglia di imparare, imparare e imparare ancora! Uno spettacolo all'insegna del divertimento dove non mancheranno ampi momenti di interazione con il pubblico, chiamato in scena a risolvere alcuni passaggi della storia.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Altri eventi
    Cartacanta e Giallocarta

    21^ edizione


    Civitanova marche
    dal 20/10/2019 al 01/12/2019
  • Teatro e Danza
    Monte San Giusto capitale del teatro dialettale

    Compagnie dialettali in gara da tutta la regione per la seconda edizione del festival teatrale "Dialetti Marchigiani a Confronto"


    Monte san giusto
    dal 19/10/2019 al 23/11/2019
  • Teatro e Danza
    L'Italia chiamò

    con Franco Oppini


    Castelfidardo
    dal 24/10/2019 al 25/10/2019
  • Teatro e Danza
    Si nota all'imbrunire

    (solitudine da paese spopolato). Scritto e diretto da Lucia Calamaro. con Silvio Orlando


    Macerata
    dal 24/10/2019 al 25/10/2019
  • Teatro e Danza
    L'Italia chiamò

    con Franco Oppini


    Castelfidardo
    dal 24/10/2019 al 25/10/2019
  • Teatro e Danza
    Si nota all'imbrunire

    (solitudine da paese spopolato). Scritto e diretto da Lucia Calamaro. con Silvio Orlando


    Macerata
    24 Oct 2019

Annunci

Grottazzolina Festa dell'olio 2019
Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina