Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Brave art e le sue arti coraggiose, prosegue l'estate di Smerillo

SMERILLO - Artisti, band, concerti, esposizioni, happy hour, stand gastronomici, dj set ed il fantastico scenario del Comune di Smerillo ad incorniciare tutta la scena. È brave art, è il festival che racchiude ogni tipo di arte. Organizzato dalla Pro Loco di Smerillo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, è arrivato alla sua seconda edizione e dopo il grande successo dello scorso anno, che vedeva coinvolte tante persone da tutta la zona del fermano e anche oltre, offrirà un suggestivo viaggio attraverso le vie del borgo marchigiano, dove artisti, creatori, espositori, animatori, dj, gruppi musicali e stand gastronomici coinvolgeranno i presenti durante l’arco di tutta la giornata.

L’idea è nata da un gruppo di giovani smerillesi, che, dopo il rinnovo del direttivo della Pro Loco, hanno pensato bene di dar vita ad un festival che potesse valorizzare le grandi potenzialità del loro paese. E così ecco Brave art.

Il programma si apre l’11 Agosto alle ore 16.00, con le vie che si trasformano in una mostra a cielo aperto, dove i vari espositori, artisti e creatori potranno dare sfogo al loro genio facendo vedere le loro opere. Alla stessa ora inizieranno anche gli aperitivi panoramici in punti caratteristici del borgo ed il Laboratorio per bambini con le animatrici del gruppo “Le Superteppe”. Successivamente, in Piazza Marconi, si svolgerà un Dj set per accompagnare l’happy hour e nel Parco della Fessa si potrà ascoltare il “Sybilla Saxophone Duo”, ammirando il meraviglioso panorama che circonda lo scenario. Inoltre sarà aperto il Macs, l’unico museo di arte contemporanea presente nella provincia di Fermo. Dalle ore 20.00, in Piazza Roma, si apriranno gli stand gastronomici, dove si potranno gustare grigliate, arrosticini, panini, pizza, patatine, bibite e birra artigianale. Con il proseguo della serata, sul palco centrale, si esibiranno prima i Bubble Aritst “Alekos”, che proporranno un coinvolgente spettacolo dove le regine saranno le bolle di sapone; a seguire, sarà la volta della cover ufficiale di Zucchero Fornaciari, il gruppo musicale “Zio Rufus and the Funky Gallo Band, che farà ballare e cantare con i successi del cantante emiliano. Dall’1.00 in poi, fino all’alba, nella straordinaria scenografia offerta dalla Rocca medievale avrà inizio la discoteca sotto le stelle, con birra e cocktails, dove i presenti potranno lasciarsi trasportare dalla musica fino alle prime luci del mattino. Un festival che si proietta a bissare, se non superare, il grande successo dell’anno passato, a dimostrazione di quanto Smerillo possa rappresentare una carta vincente per tutta la zona montana.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro Ragazzi
    Hansel e Gretel

    Terzo appuntamento a Trecastelli con Ambarabà, rassegna di teatro estivo per bambini


    Trecastelli
    18 Jul 2019
  • Feste popolari
    32^ Sagra del maialino alla brace

    Camporota in Festa dal 18 al 21 luglio


    Treia
    dal 18/07/2019 al 21/07/2019
  • Musica Classica
    Rigoletto

    di Giuseppe Verdi. Anteprima giovani


    Macerata
    18 Jul 2019
  • Feste popolari
    Festa della trebbiatura - Festa di San Vincenzo

    stand gastronomici, commedia dialettale "Occhio a Jua"


    Treia
    18 Jul 2019
  • Teatro e Danza
    Occhio a Jua

    con la Compagnia Don Valerio Fermanelli


    Treia
    18 Jul 2019
  • Musica Leggera
    Marcin Wasilewski trio

    live per Ancona Jazz Festival


    Ancona
    18 Jul 2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina