Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Arriva il ciclone “Taxi a due piazze”. Il celebre spettacolo di Ray Cooney in scena a Montegiorgio e a Porto San Giorgio.

FERMANO - Dopo i successi con “Pinocchio, Progetto Musical” e “Hercules, il mito”, spettacoli che hanno ottenuto il sold out nei maggiori teatri del Fermano, torna in scena la Compagnia Progetto Musical, guidata dal direttore artistico Manu Latini, con una nuova produzione. Lo fa con “Taxi a due piazze”, storica pièce firmata da Ray Cooney, nella versione italiana di Jaja Fiastri. Progetto Musical ha ottenuto i diritti alla messa in scena di “Taxi a due piazze” grazie alla gentile concessione della MTP Concessionari Associati di Roma. Lo spettacolo verrà proposto in anteprima al teatro Alaleona di Montegiorgio (sabato 27 aprile, ore 21.15) e in due repliche al teatro Comunale di Porto San Giorgio (sabato 11 maggio, alle ore 21.15; domenica 12 maggio, alle ore 17.30). Spazio anche alla solidarietà: nelle tre rappresentazioni Progetto Musical collabora con l’Anffas di Montegiorgio (per la prima data) e con la Croce Azzurra di Porto San Giorgio (per le due date sangiorgesi). Parte del ricavato, infatti, verrà devoluto alle due associazioni. Oltre alla nuova produzione della Compagnia Progetto Musical, c’è grande attesa anche per il ritorno sul palco da parte dello stesso Manu Latini, che firma la regia e sarà il protagonista. Con lui saranno in scena: Simone Rossetti, Ombretta Ciucani, Candy Castellucci, Andrea Detoma, Simone Pompozzi, Pietro Leombruni, Filippo Paci, Leonardo Scagnoli. Le scene, realizzata ex novo per l’occasione, sono firmate dalla scenografa Elisabetta Cereda, mentre il disegno luci è di Francesco Concetti di Fabbrika Kreativa.

La storia del tassista bigamo che suo malgrado si trova coinvolto a nascondere il segreto della sua vita, diverte e affascina gli spettatori di tutto il mondo garantendo risate senza sosta. “Taxi a due piazze”, un classico della commedia brillante creato dalla penna ironica del commediografo inglese Ray Cooney, ha debuttato a Londra 31 anni fa ed è rimasto in scena senza interruzioni fino al 1992. Si è da subito imposto come il più grande successo di Cooney. In Italia la commedia divenne subito popolare con Johnny Dorelli nella versione di Garinei e Giovannini, in seguito con suo figlio, Gianluca Guidi, prima diretto da Gigi Proietti e poi regista lui stesso. Il protagonista di “Taxi a due piazze” si chiama Mario Rossi (Manu Latini) ed è un uomo dal nome banale, l’aspetto ordinario, un lavoro comune (fa il tassista) e una vita semplice: bella casa, moglie innamorata, abitudini consolidate. Una vita talmente serena che Mario l’ha moltiplicata per due! Bigamo soddisfatto, vive infatti con la moglie Carla (Candy Castellucci) a piazza Risorgimento e con la moglie Barbara (Ombretta Ciucani) a piazza Irnerio. Grazie ai turni del suo lavoro e ad una pianificazione perfetta di orari e spostamenti, tutto scorre felicemente, con le due donne totalmente inconsapevoli l’una dell’altra. Quando però a causa di un banale colpo alla testa il tassista viene ricoverato in ospedale e fornisce due indirizzi di residenza diversi, iniziano i guai… Tra giornalisti curiosi, vicini di casa invadenti e ispettori di polizia chiamati ad indagare, la situazione si complica e da qui in poi sarà tutto un susseguirsi di equivoci, coincidenze, bugie a catena, scambi di identità, brillanti trovate e scombinati errori nel tentativo forsennato e sempre più difficile di nascondere la verità. Un crescendo inarrestabile di situazioni assurde e di ritmo incalzante che porteranno a un finale brillantemente spiazzante.

Manu Latini, oltre a curare la regia, interpreta il tassista romano mentre Simone Rossetti presta il volto a Walter Fattore, suo sfaccendato vicino di casa che, saputa la verità sulla bigamia dell’amico, si ritroverà suo malgrado complice e protagonista delle situazioni più comiche e imbarazzanti. Altri personaggi: Andrea Detoma (Bobby), Pietro Leombruni (brigadiere Ferroni), Simone Pompozzi (brigadiere Percuoco), i giovanissimi Filippo Paci (fotoreporter) e Leonardo Scagnoli (presentatore).

Informazioni e prenotazioni: 0734.632800. Biglietti online: circuito Ciaotickets (www.ciaotickets.com)

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    PrestigiATTore

    con Andrea Paris


    Jesi
    18 Aug 2019
  • Musica Leggera
    Lucio Matricardi
    Jesi
    18 Aug 2019
  • Musica Classica
    Stabat Mater di G.B. Pergolesi
    Loro piceno
    18 Aug 2019
  • Teatro e Danza
    I promessi Giorgie Giorgi

    divertissement letterario-musicale ispirato al celebre romanzo popolare "I promessi sposi" di Alessandro Manzoni con Allì Caracciolo e Maria Novella Gobbi. Monsano Folk Festival


    Monsano
    18 Aug 2019
  • Mostre mercato
    Vintage market

    mercato vintage, street food, musica e spettacoli. Ingresso libero


    Monte cerignone
    18 Aug 2019
  • Feste popolari
    Torneo Cavalleresco "Castel Clementino"

    corteo storico e Giostra dell'Anello. Taverne medievali


    Servigliano
    18 Aug 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina