CAMPIGLIONE DI FERMO - E’ stato inaugurato il nuovo Solgas Point sito nel cuore del popoloso quartiere di Campiglione di Fermo, in via Prosperi 20. A fare gli onori di casa l’amministratore della società, Emanuele Corradi, che rimarca come questo nuovo sportello, sito in una zona in forte espansione economica, sia strategico. “Voglio ringraziare tutto il personale della Solgas Gas e Luce, che si è prodigato per l’apertura del Solgas Point di Campiglione. Un plauso anche all’amministrazione comunale che ci ha affiancato ed SGR per il supporto tecnologico che per noi sarà fondamentale. E’ una sfida che ci vedrà protagonisti: nuova localizzazione, nuovi prodotti, un approccio innovativo al mercato in una località fondamentale dal punto di vista commerciale per la provincia di Fermo. Ci impegneremo al massimo per essere sempre vicini ai cittadini grazie al nostro personale disponibile e preparato”.
Il gruppo SGR (Società Gas Rimini) opera dal 1959 nel mercato italiano della distribuzione e vendita di gas naturale e nel 2016 ha vinto la gara per l'acquisto del 49% della Solgas diventando così un partner fondamentale. “Tutto ciò che verrà veicolato da Solgas avrà la nostra tecnologia che servirà per abbattere i costi delle bollette e favorire le imprese, soprattutto qui, in una zona ad alta vocazione industriale. Lavoreremo sfruttando anche l’intelligenza artificiale” dichiara l’amministratore delegato della società romagnola Demis Diotallevi che conclude ricordando il ruolo fondamentale dell'ex amministratore Solgas Filippo Ercoli, presente all'evento.
“Dal macro al micro – interviene il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro – il nuovo sportello Solgas parla alle aziende e parla alle famiglie. Nell’era dei call center non è scontato avere un ufficio fisico con persone dietro al bancone che ti mettono a disposizione tutta la competenza Solgas, profilando le offerte alle varie necessità”. “Le condizioni per lavorare bene ci sono tutte – conclude l’amministratore Corradi - Porteremo nuovi contratti e cresceremo, ne sono convinto”.
Gli spazi gestiti dalla Solgas sono stati messi a disposizione dalla Croce Verde di Fermo, proprietaria dell’area in cui a breve verrà inaugurato un poliambulatorio. “Questo è un nuovo progetto – spiega il presidente della Croce Verde Fermo Emanuele Del Moro – che ci vede coinvolti nel dare risposte ai tanti cittadini che ci chiedono assistenza. Lo faremo con personale infermieristico, oss e medico. La struttura è estremamente visibile, posta in un punto strategico di Campiglione. In quest’occasione presentiamo il progetto alla cittadinanza, a novembre saremo operativi. Avremo un riferimento telefonico, un’email e uno sportello dedicato per le informazioni e per prenotare la visita o la prestazione. Saranno presenti specialisti qualificati, partiremo dalla cardiologia, dalla fisioterapia, per citare i servizi più richiesti, ma siamo disponibili per specialisti che vogliono credere in noi. E’ chiaro che come Croce Verde abbiamo la possibilità di prendere a domicilio chi non può venire qui da solo, sottoporlo alla visita o alla terapia, e riportarlo a casa, un’opportunità in più. Attualmente ci sono quattro ambulatori già allestiti per gli specialisti e la parte infermieristica in allestimento”.