Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Grande partecipazione al progetto Sistema Casa promosso dalle Camere di Commercio di Fermo e Ancona

FERMO - Progetto “Sistema casa”: B2B di oltre venti aziende marchigiane (la stragrande maggioranza del Fermano) con buyer dagli Emirati Arabi. Incontro promosso dalla Camera di Commercio di Fermo, insieme a Marchet, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ancona, in collaborazione con la Regione Marche. Il progetto è destinato alle imprese dei settori contract, arredo, materiali e macchine per l’edilizia che hanno preso parte, presso l’”Hotel Royal”, agli incontri con operatori provenienti dagli Emirati Arabi Uniti. “Consapevoli di portare avanti una delle mission camerali, ovvero quella di accompagnare sul mercato globale le Pmi della regione - si legge in una nota camerale - nei settori strategici dell’export, le camere di Commercio di Ancona e Fermo hanno organizzato questo appuntamento facendo sistema, sostenendo le imprese che vogliono internazionalizzarsi per l’affermazione del Made in Italy nel mondo”.

All’incontro hanno preso parte i titolari delle aziende Roberto Straccia Studio, Infissi 2000, Lattanzi E Silenzi, Cagnetti, Tm Italia, B-Chem, Arcahorn, Diemme, Plados, Itc, Neho, Ferbox, Cantori, Noretti, Tassi, Marco Ripa, Abitacolo Interni, Simar. Arredamenti, Am Maurizi Arredamenti, B&B Arredamenti, Vhd, Roberto Straccia Studio, Falegnameria Adriatica e Stefano Pettinari. Il bilancio del commercio estero per le esportazioni Marche – Emirati Arabi è molto positivo in quanto le Marche nel 2017 hanno esportato verso gli Emirati Arabi Uniti merci per un valore di oltre 175 milioni di euro. A fronte di elevate contrazioni registrate nell'ultimo anno nelle province di Pesaro Urbino (-30,2%) e di Macerata (-24,8%) si evidenziano incrementi nelle province di Ascoli Piceno (+38,9%) Ancona (+35,1%) e Fermo (+28,4%). Per le imprese è stato importante partecipare non solo perchè grazie alla loro posizione geografica che li vede centrali ai flussi commerciali tra Asia, Europa ed Africa ma soprattutto perchè il regime commerciale degli Emirati Arabi Uniti può essere considerato fondamentalmente un regime di libero scambio. Il Presidente della Camera di Commercio Graziano di Battista nel salutare gli ospiti ha augurato alle aziende un proficuo scambio affinché “questa giornata sia proficua in termini di business”, ha detto e ha esortato gli imprenditori presenti a continuare a cogliere le opportunità offerte dal sistema camerale “create proprio per supportare le vostre imprese nei processi di d’internazionalizzazione, in uno spirito di amicizia che viene da lontano, tra i due Paesi, con l’auspicio di affermare sempre più le qualità del nostro made in”, ha finito Di Battista.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Altri eventi
    Ventimilarighesottoimari in giallo

    Senigallia si tinge di giallo


    Senigallia
    dal 18/08/2019 al 26/08/2019
  • Feste popolari
    Forst bier fest
    Polverigi
    dal 21/08/2019 al 25/08/2019
  • Teatro e Danza
    Transiti anconetani di Rodolfo Bersaglia

    Appuntamento conclusivo di Sensi d’estate 2019. Ingresso libero


    Ancona
    21 Aug 2019
  • Teatro e Danza
    Radice di due

    a cura della Compagnia BaltaeRibalta. Regia di Gianluca Gambini


    Falconara marittima
    21 Aug 2019
  • Feste popolari
    Sibillini e dintorni

    storica rievocazione organizzata dalla Scuderia Marche. Ore 18,15 arrivo auto storiche, ore 21,15 spettacolo musicale "Il varietà della Sibilla" presso il Teatro Gasparrini


    Appignano
    21 Aug 2019
  • Teatro e Danza
    Monolocale

    con Daniele Coscarella, Rosario Petix e Adriano Russo


    Jesi
    21 Aug 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina