Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Giovani e futuro: il progetto "Generyaction" si chiude con un convegno su strumenti e opportunità per il lavoro

FERMO - Con un appuntamento dedicato a giovani e futuro, giunge a conclusione il lungo percorso legato al progetto GenerYAction, ideato dalla Provincia di Fermo e attivato nella primavera del 2018 nei Comuni del cratere. Lunedì 14 ottobre, a partire dalle ore 9.30 nella Sala Consiglio della Provincia, sul tema “Restart: il futuro e i giovani. Strumenti e opportunità per il lavoro” si confronteranno rappresentati istituzionali e professionisti del settore. Oltre alla Presidente Moira Canigola, interverranno Sauro Longhi, Rettore dell'Università Politecnica delle Marche, Maurizio Mangialardi, Presidente dell'Anci Marche, e Alessandro Ranieri, Coordinatore dell'Ambito Territoriale Sociale XIX. Modererà l'incontro il giornalista Raffaele Vitali.

“In questo anno e mezzo di attività - commenta la Presidente Canigola - ci siamo impegnati al massimo per dare ai Comuni duramente colpiti dal terremoto strumenti di grande rilevanza per affrontare al meglio le complessità di questa fase storica, alla quale purtroppo si lega il grande tema della ricostruzione. Attivando sportelli informativi rivolti alle giovani generazioni, incontrando imprenditori, organizzando seminari e workshop tematici, stimolando gli istituti scolastici, siamo riusciti ad offrire un'ampia gamma di opzioni e stimoli sui settori più disparati e che caratterizzano il tessuto economico dell'entroterra. Nel ringraziare chi ha collaborato con noi per la riuscita del progetto, auspico che a livello nazionale possano essere create le condizioni per dare ulteriore continuità a quanto fatto finora”.

In occasione dell'incontro, verranno anche ufficializzati alcuni passaggi in merito alla gestione dell'app GenerYAction, sviluppata dalla Politecnica e i cui contenuti riguardanti possibilità formative ed occupazionali sono stati curati da uno staff predisposto dalla stessa Provincia.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Anfitrione

    da Plauto. Con Gigio Alberti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Valeria Angelozzi. Regia di Filippo Dini


    Montegiorgio
    21 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe artistico meccanizzato “Benedetto XVI”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 01/03/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe tradizionale meccanizzato “Santa Casa”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepi artistici permanenti

    ore 11,30 Marciabili per le Vie del Paese, Corpo Bandistico Francesco Graziani; pranzo con lasagne dell’Immacolata (solo da asporto) in Piazza Umberto I, ore 17 Letture di Natale in Biblioteca, inaugurazione Mostra di Presepi Artistici permanenti in caratteristica grotta naturale Largo Graziani, Mercatino di Natale presso Centro Aggregazione Giovanile


    Grottazzolina
    dal 08/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina