Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Giovani e futuro: il progetto "Generyaction" si chiude con un convegno su strumenti e opportunità per il lavoro

FERMO - Con un appuntamento dedicato a giovani e futuro, giunge a conclusione il lungo percorso legato al progetto GenerYAction, ideato dalla Provincia di Fermo e attivato nella primavera del 2018 nei Comuni del cratere. Lunedì 14 ottobre, a partire dalle ore 9.30 nella Sala Consiglio della Provincia, sul tema “Restart: il futuro e i giovani. Strumenti e opportunità per il lavoro” si confronteranno rappresentati istituzionali e professionisti del settore. Oltre alla Presidente Moira Canigola, interverranno Sauro Longhi, Rettore dell'Università Politecnica delle Marche, Maurizio Mangialardi, Presidente dell'Anci Marche, e Alessandro Ranieri, Coordinatore dell'Ambito Territoriale Sociale XIX. Modererà l'incontro il giornalista Raffaele Vitali.

“In questo anno e mezzo di attività - commenta la Presidente Canigola - ci siamo impegnati al massimo per dare ai Comuni duramente colpiti dal terremoto strumenti di grande rilevanza per affrontare al meglio le complessità di questa fase storica, alla quale purtroppo si lega il grande tema della ricostruzione. Attivando sportelli informativi rivolti alle giovani generazioni, incontrando imprenditori, organizzando seminari e workshop tematici, stimolando gli istituti scolastici, siamo riusciti ad offrire un'ampia gamma di opzioni e stimoli sui settori più disparati e che caratterizzano il tessuto economico dell'entroterra. Nel ringraziare chi ha collaborato con noi per la riuscita del progetto, auspico che a livello nazionale possano essere create le condizioni per dare ulteriore continuità a quanto fatto finora”.

In occasione dell'incontro, verranno anche ufficializzati alcuni passaggi in merito alla gestione dell'app GenerYAction, sviluppata dalla Politecnica e i cui contenuti riguardanti possibilità formative ed occupazionali sono stati curati da uno staff predisposto dalla stessa Provincia.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Altri eventi
    KUM! Festival

    curare, educare, governare


    Ancona
    dal 18/10/2019 al 20/10/2019
  • Altri eventi
    Recinti: arte fuori dalla gabbia

    3 giorni di azioni performative, concerti, incontri con autori e con illustratori


    Pesaro
    dal 18/10/2019 al 20/10/2019
  • Teatro e Danza
    La gioia della salita

    Le cornici del purgatorio nella Divina Commedia di Dante. A cura del centro famiglie di P.S.Elpidio con Gregorio Vivaldelli


    Porto sant'elpidio
    18 Oct 2019
  • Musica Classica
    Concerti oro 2019

    "I colori della chitarra". Con Andrea De Vitis (chitarra)


    Altidona
    18 Oct 2019
  • Musica Classica
    Madama Buttefly

    di Giacomo Puccini. Direttore David Crescenzi, regia di Matteo Mazzoni. 52^ Stagione Lirica di Tradizione Teatro Pergolesi


    Jesi
    dal 18/10/2019 al 20/10/2019
  • Musica Classica
    Concerto

    del duo Jachini (tenore) Cucurnia (organo)


    Sant'elpidio a mare
    18 Oct 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina