Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

EUF: in corso i lavori di riqualificazione di una porzione del giardino

FERMO - Operai e cantiere aperto all’esterno della sede universitaria fermana di via Brunforte. In questi giorni sono in corso i lavori di riqualificazione di una porzione del giardino che consentiranno di realizzare un nuovo marciapiede e di mettere a dimora del nuovo verde.

“Investire per l’Università a Fermo significa creare più attrattività per i nostri corsi di laurea, più economia in città, come vediamo anche nei quartieri e che l’Università porta – ha detto il Sindaco e Presidente Euf Paolo Calcinaro. I lavori per ottimizzare l’Università sono necessari e vanno nella direzione della migliore accoglienza degli studenti che vivono tutti i giorni la nostra città”. Sede universitaria di via Brunforte che, come noto, ospita i corsi di laurea in ingegneria gestionale (triennale e biennale magistrale) e di primo livello (triennale) in infermieristica, afferenti all’Università Politecnica delle Marche.

Lavori di questi giorni che si aggiungono a quanto realizzato nei mesi scorsi, ovvero l’ampliamento di un’aula al terzo piano, in grado di contenere 137 posti, il trasferimento del corso di infermieristica al primo piano e l’ampliamento di altre aule esistenti, la riqualificazione degli spazi esterni, arredati con tavolini, panchine, fioriere, spazi molto frequentati e apprezzati dagli studenti. Per consentire l’accesso al giardino è da tempo in uso anche un servoscala, che permette così di raggiungere l’area verde ai diversamente abili, con panchine e tavolini appositamente attrezzati.

Una progettualità seguita dall’Euf (Ente Universitario del Fermano) e dal Comune di Fermo, in accordo con l’Università proprio per soddisfare le esigenze legate all’accoglienza degli studenti e dunque creare le migliori condizioni per la didattica.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Anfitrione

    da Plauto. Con Gigio Alberti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Valeria Angelozzi. Regia di Filippo Dini


    Montegiorgio
    21 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe artistico meccanizzato “Benedetto XVI”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 01/03/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe tradizionale meccanizzato “Santa Casa”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepi artistici permanenti

    ore 11,30 Marciabili per le Vie del Paese, Corpo Bandistico Francesco Graziani; pranzo con lasagne dell’Immacolata (solo da asporto) in Piazza Umberto I, ore 17 Letture di Natale in Biblioteca, inaugurazione Mostra di Presepi Artistici permanenti in caratteristica grotta naturale Largo Graziani, Mercatino di Natale presso Centro Aggregazione Giovanile


    Grottazzolina
    dal 08/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina