Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Coldiretti incontra il Consorzio di Bonifica: irrigazioni garantite nei prossimi giorni

FERMANO - Un faccia a faccia per rassicurare gli agricoltori tra Coldiretti Ascoli Fermo e il presidente del Consorzio di Bonifica, Claudio Netti. Incontro utile, visto che nel mondo agricolo c’era la preoccupazione circa il ritardo di approvvigionamento di acqua per la necessaria irrigazione nei comprensori del fiume Tenna, del fiume Aso e del fiume Tronto e che è servito al Consorzio per informare che nei prossimi giorni sarà garantito il servizio. Per il Comprensorio dell’Aso la riapertura del servizio arriverà entro 18 aprile mentre per il Comprensorio del Tenna e del Tronto sarà entro il 25 aprile. Coldiretti Ascoli Fermo, lunedì 9 aprile, ha radunato circa 50 soci alla sala comunale di Petritoli.

Presenti anche il presidente Paolo Mazzoni e il direttore Alessandro Visotti che si sono detti “soddisfatti dell’incontro perché anche altri argomenti di natura programmatica e di gestione sono stati affrontati in modo costruttivo e puntuale ed è stato assolutamente rimarcato che l’importante servizio che sta offrendo il Consorzio di Bonifica deve necessariamente trovare riscontro in quelle che sono le quote che devono essere pagate per i servizi di irrigazione ricevuti. Non è assolutamente pensabile che un servizio così importante e fondamentale per la nostra agricoltura e per l’economia intera possa essere reso inefficiente specialmente per gli agricoltori virtuosi che rispettano regole e pagamenti proprio perché hanno ben presente il bene prezioso rappresentato dall’acqua”.

Per il presidente del Consorzio di Bonifica, Claudio Netti “scontiamo anni di abbandono degli impianti e di mancati investimenti per ammodernarli. L’impegno assunto in tal senso dal presidente Ceriscioli e dalla vicepresidente Casini ci conforta nel cambio di passo che questo servizio irriguo deve avere. Pur con difficoltà da tutti condivise ci siamo assunti la responsabilità della riapertura del servizio”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Classica
    Madama Buttefly - Anteprima giovani

    di Giacomo Puccini. Direttore David Crescenzi, regia di Matteo Mazzoni. 52^ Stagione Lirica di Tradizione Teatro Pergolesi


    Jesi
    16 Oct 2019
  • Altri eventi
    Tutte le mattine del mondo

    di Pascal Quignard. Lettura del romanzo


    Ancona
    dal 08/10/2019 al 22/10/2019
  • Feste popolari
    Cantiano Fiera Cavalli

    43^ Mostra mercato regionale del cavallo, 36^ Rassegna cavallo del Catria. Dimostrazioni equestri, gare e caroselli, giri in carrozza, stand gastronomici


    Cantiano
    dal 13/10/2019 al 20/10/2019
  • Musica Classica
    Nuovi spazi musicali

    40^ edizione


    Ascoli piceno
    dal 08/10/2019 al 18/10/2019
  • Teatro e Danza
    72° Festival nazionale di Arte Drammatica

    a Pesaro il Festival di teatro non professionistico più antico d'Italia


    Pesaro
    dal 14/10/2019 al 17/11/2019
  • Teatro Ragazzi
    Andar per fiabe

    in 17 teatri della provincia di Pesaro e Urbino


    Pesaro
    dal 06/10/2019 al 19/04/2020

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina