Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Accesso al credito, seminario a Villa Baruchello

“Opportunità di accesso al credito, il ruolo dei Confidi, delle Associazioni e delle Banche” è il titolo del seminari
o
organizzato da Confartigianato Imprese di Fermo, in collaborazione con la Società Cooperativa Pierucci, la Banca Popolare di Spoleto e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Porto Sant’Elpidio. L'incontro si terrà oggi dalle ore 17 a Villa Baruchello (Porto Sant’Elpidio).

“Si tratta - spiega Luca Soricetti, presidente di Confartigianato Imprese Fermo - di un appuntamento interessante perché il target degli interventi sarà focalizzato sull’imprenditorialità in grado di investire sull’internazionalizzazione con le buone possibilità offerte dai fondi perduti e altre agevolazioni”.
“Sul versante occupazione - prosegue Soricetti - in media nel 2014 nella nostra Regione gli occupati erano 625.300. La ripartizione per genere ha visto entrambe le componenti crescere più intensamente della media nazionale: +2% per le donne (+0,6% in Italia) e +1,2% per gli uomini (+0,2% in Italia)”.

In un’ottica di lungo periodo, nelle Marche tra il 2008 e il 2014, il totale degli occupati è diminuito del 4,2% (27.200 unità in meno). Sono diminuiti soprattutto gli occupati di sesso maschile (-6,1%); diminuzione leggermente meno intensa di quella registrata a livello nazionale (-6,3%). Per quanto riguarda la componente femminile, mentre a livello nazionale si rileva una crescita (+0,7%), nelle Marche si è osservata una diminuzione dell’1,6%.

Info: Tel. 0734.229248 - http://confartigianato.apfm.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina