PORTO SAN GIORGIO - Venerdì 22 agosto in piazza Matteotti, con inizio alle ore 21,15, prenderà il via "Un mare di favole", la stagione estiva di teatro per bambini e famiglie con la quale il Comune di Porto San Giorgio aderisce al circuito intercomunale e interregionale di "Marameo Festival".
Per il quarto anno consecutivo, gli spettacoli destinati al pubblico dei più piccoli, verranno ospitati nella piazza centrale della città.
Saranno tre i venerdì consecutivi dedicati al teatro per le nuove generazioni: dopo il 22 agosto, quindi, il 29 agosto e il 5 settembre per un cartellone che spazierà dalle divertenti avventure di Sindbad il Marinaio, che onorerà il titolo della rassegna, alla poetica vicenda di Rosaluna e i lupi, fino ad arrivare a un grande classico delle storie per bambini, Alice nel paese delle Meraviglie. Tutti gli spettacoli saranno a ingresso libero.
Si comincia dunque venerdì con la compagnia di Riccione Fratelli di Taglia, che porterà in scena lo spettacolo I viaggi di Sindbad, il marinaio.
La trama
Sindbad, ricco mercante di Baghdad, dopo aver sperperato tutti i beni che suo padre gli aveva lasciato in eredità raccoglie i suoi ultimi averi si imbarca e prende il mare: l’unica certezza è che vivrà avventure meravigliose.
Lo spirito avventuriero di Sindbad guiderà i presenti per il mare Mediterraneo facendo vivere fantastiche avventure, scampando terribili pericoli che agli occhi del giovane pubblico sembreranno come dei brutti sogni.
Il tema cardine di questa produzione è il viaggio fantastico, conoscenza di mondi nuovi, voglia di divertirsi e mettersi alla prova e attraverso questi elementi approdare alla conoscenza di se stessi.
L'ingresso è libero, lo spazio sarà accessibile fino ad esaurimento delle sedie disponibili.