FERMO - Un anniversario importante festeggiato con un concerto nella Cappella dell’Immacolata Concezione in Duomo recentemente restaurata.
Stiamo parlando di “Princeps Musicae”, la serie di concerti nel V centenario della nascita di Giovanni Pierluigi da Palestrina, che dopo Loreto ed Assisi, il 1 novembre farà tappa in Cattedrale a Fermo alle ore 16.30.
Protagonista sarà il Coro Polifonico NovArmonia di Porto San Giorgio, particolarmente legato al compositore. A dirigere il coro, il M.° Alessandro Buffone.
Il concerto si terrà all’interno della Cappella dell’Immacolata Concezione, nel Duomo di Fermo, che proprio il 1 novembre verrà riaperta al pubblico dopo mesi di restauro, possibile grazie al contributo dell’8xmille alla Chiesa Cattolica.
"Sono davvero contento – dichiara il rettore della Cattedrale di Fermo, don Michele Rogante – che in occasione della Solennità di tutti i Santi la Cappella dell’immacolata riapre le porte ai numerosi fedeli e turisti che ogni giorno raggiungono la Cattedrale. La presenza del coro polifonico NovArmonia, che ringrazio di cuore per la disponibilità, renderà questo momento ancora più bello e solenne”.
Il concerto, ad ingresso libero, inizierà alle ore 16.30.




