Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Ultimo appuntamento con Fermo Vocal Fest

FERMO - Volge al termine la rassegna di musica antica FERMO VOCAL FEST 2021 che ha preso avvio lo scorso 9 ottobre, con l’organizzazione dell’associazione “Musica Poetica”, presieduta da Claudio Laconi, che ha visto in più di un mese incontri, concerti, formazione, ricerche d’archivio, interviste.
Sabato 20 novembre, alle ore 21,15, all’Auditorium San Filippo a Fermo concerto del VOX POETICA ENSEMBLE, Soli, Coro & Orchestra barocca con copie di strumenti storici, che eseguiranno il DIXIT DOMINUS di Händel (1685 – 1759), con Alessandro Ciccolini, violino e maestro di concerto, Lorenzo Antinori Organo e Giulio Fratini alla direzione.
Energia, intensità, forza inventiva e originalità e poi, d'improvviso, aperture alla più disincantata levità e leggerezza, sino a poter quasi "gustare" il profumo della gioia più intensa. Questi sono i caratteri che il giovanissimo ventiduenne Georg Friedrich Händel trasmette attraverso il suo DIXIT DOMINUS, eseguito per la prima volta a Roma nel 1707, e la sua splendida musica .
Iniziativa che si terrà nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid e con green pass obbligatorio.
Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina