Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

La Junior Band fa centro: applausi ed ovazioni al concerto di domenica

FERMO - Applausi ed ovazioni ieri nella Chiesa di San Zenone per il concerto della Junior Band Città di Fermo. Il progetto "Junior Band", nato nell’anno scolastico 2013/2014, è al suo quarto anno di attività e conta attualmente 50 bambini, provenienti dai 3 ISC cittadini, iscritti alla scuola di musica, coordinata dall’Associazione Amadeus e supervisionata dall’Assessorato alla Cultura.

Nello scorso week end (18/19 febbraio) i ragazzi più grandi della Junior Band hanno potuto suonare con uno dei massimi compositori ed esperti nazionali di musica giovanile: il M° Lorenzo Pusceddu. Nella Chiesa di San Zenone un nutrito pubblico ha potuto apprezzare una bellissima ed emozionante esibizione dei giovani musicisti, a cui sono stati consegnati attestati di partecipazione al master, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Francesco Trasatti e del Presidente del Consiglio Comunale di Fermo Lorena Massucci.

“La Junior Band è un orgoglio della nostra città che sta crescendo e che riserva sempre dei momenti emozionanti – ha detto l’assessore Trasatti. Anche questo concerto è la dimostrazione dell’impegno e della costanza dell’Associazione che lavora affinché l’educazione musicale diventi realtà sempre più concreta. Ringrazio Giordano Torresi e la Delegazione Marche Sud dell’Ordine di Malta per aver concesso la Chiesa di San Zenone che ha esaltato il concerto, anche come segno di ripartenza della sua attività dopo i sismi che l’hanno colpita”.

Ma gli appuntamenti importanti per i giovani musicisti naturalmente non finiscono qui. Sarà un 2017 denso di impegni fra cui: l“Eco Day" di Fermo del prossimo 21 maggio in viale Trento e l’appuntamento del 18 e 19 giugno 2017, quando, in occasione dei “concerti finali della libera accademia DAS di Fermo”, la Junior Band sarà diretta dal prestigioso compositore americano Frank Ticheli al Teatro dell’Aquila di Fermo.

Devi effettuare il login per inviare commenti
Club Incontri

Annunci

Vai all'inizio della pagina