Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Sant'Elpidio a Mare, costituito il comitato per il restauro della chiesetta di Santa Lucia. Ora il via ai rilievi

SANT’ELPIDIO A MARE – Come anticipato, all’interno della Pro Loco si è costituito il comitato per il recupero della chiesetta suburbana di Santa Lucia “ai monti”, da decenni abbandonata. Lo compongono: Giovanni Martinelli, Alessandro Andolfi, Paolino Donati, Marco Alesiani, Giovanni Catini, Giulio Meconi, Denis Del Gatto e presto sarà allargato a tutti coloro che vorranno collaborare.

Copme si ricorderà già da alcuni mesi i volontari hanno provveduto a ripulire ciò che resta della chiesa da piante, erbacce, immondizia, recintandola e rendendola finalmente “visibile”. Ora, d’intesa con la parrocchia proprietaria, si darà il via ai rilievi necessari per comprendere quali i lavori urgenti da affrontare, l’importo necessario.

“Non appena avremo disponibili rilievi e preventivi coinvolgeremo la cittadinanza – dicono i promotori -. Del resto abbiamo notato molto interesse perché quel luogo è nel cuore della gente che ricorda i momenti di festa, di preghiera, di aggregazione, che caratterizzava la vita di Santa Lucia”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina