FERMO - Sabato 26 luglio alle ore 21:15, presso l'Arena Villa Vitali di Fermo, nell'ambito del festival Shakespeare nel Parco 2025, andrà in scena la nuova produzione di Proscenio Teatro: Misura per Misura.
Il testo è uno dei cosiddetti problem plays del periodo in cui il Bardo metteva mano alla sua opera più problematica, Amleto. Una commedia che non è solo commedia, un adattamento (a cura di Stefano Tosoni, sulla traduzione di Stefano De Bernardin) infarcito di siparietti comici e situazioni al limite del paradosso che, attraverso il potente strumento della satira, denuncia il lato oscuro e perverso del potere, la sua innata capacità di “mutare le inclinazioni” dell'animo umano, il suo amore per gli abusi, gli eccessi, il vizio e la lussuria. Un intreccio in cui l'oscurità degli animi si mescola alla vivacità dei personaggi, in un tourbillon di inganni, raggiri, mascheramenti e svelamenti che sembra condurre al lieto fine. Ma, come sempre, il “sembrare” in Shakespeare nasconde vari livelli di interpretazione e, forse, ciò che appare non sempre è davvero ciò che è.
In scena il nucleo storico di Proscenio, Stefano De Bernardin, Lorenzo Marziali e Stefano Tosoni, affiancati da Venusia Zamapaloni, Simona De Leo e Kevin Pizzi.
Lo spettacolo è uno degli ultimi due eventi del festival organizzato dallo stesso Proscenio Teatro in collaborazione con il Comune di Fermo, AMAT e finanziato dalla Regione Marche e dal Progetto Europeo LOCUS, giunto quest'anno alla sua quinta edizione.
Ingresso GRATUITO per gli Under 18
?? ?????? ????? ????? ??? ??????? ??????? ?????? ????.
BIGLIETTI
15 euro / 12 euro ridotto** / under 18 ingresso gratuito
** riduzione valida per over 65, collaboratori e allievi Proscenio, abbonati stagione 24/25 Teatro dell’Aquila di Fermo;
BIGLIETTERIA PRESSO VILLA VITALI
331 2767671
dal lunedì al sabato dalle ore 16.30 alle ore 20
il giorno di spettacolo dalle ore 16.30 ad inizio spettacolo
INFO AMAT 071 2072439 [lunedì – venerdì orario 10 – 16]