FERMO - Appuntamento di spicco a Fermo, nell’ambito della celebre rassegna “Armonie della sera”, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed inserito nella stagione del teatro. Sabato 14 dicembre, al Teatro dell’Aquila, alle ore 21, sarà “Il Suono della Magia” ad incantare il pubblico con tre artisti ben noti al pubblico televisivo ed agli amanti della grande Musica: il mago Antonio Casanova, in veste di voce narrante e illusionista, farà incontrare la sua arte con quella dei pianisti Marco Sollini e Salvatore Barbatano, musicisti che hanno dato vita ad un duo notissimo anche a livello internazionale definito “Le venti dita d’oro d’Italia” che si intrecceranno ai due pianoforti in questo spettacolo originalissimo.
Un concerto insolito, per due pianoforti e illusioni, caratterizza questo progetto che unisce i pianoforti suonati dal Duo Sollini – Barbatano alle illusioni magiche di Antonio Casanova. Il maghetto Harry conduce questo viaggio nel mondo dei compositori scelti per questa esperienza, passando dal mondo di Gabriel Faurè, di cui si celebrano i cento anni dalla morte, con l’esecuzione della celebre Dolly Suite op.56 per pianoforte a 4 mani, sino al grande Bolero nella versione originale di Ravel per due pianoforti, approdando ai virtuosismi magici di John Williams, con uno dei più famosi temi tratto dall’avventuroso celebre maghetto con Harry Potter and the Sorcerer’s Stone, sino all’onirica Suite n.1 op.5 “Fantasie-Tableaux” di S. Rachmaninvov. La bacchettina magica di Antonio Casanova, ben noto per la sua costante presenza televisiva a “Striscia la notizia”, ci porterà a sognare tra i racconti, scritti dal fantasioso musicologo-scrittore Attilio Piovano, che legano i mondi diversi dei compositori individuati, e gli eleganti giochi illusionistici che avverranno durante le esecuzioni musicali.
Un concerto diverso questo, adatto ad un clima natalizio, per far sognare grandi e piccini e per far ritrovare quei momenti più teneri nell’angolo del cuore di ciascun ascoltatore e che andrà ad incontrarsi con quello dei compositori eseguiti.
Per lo spettacolo è attiva la prevendita su www.liveticket.it o direttamente presso la biglietteria del Teatro dell’Aquila di Fermo (tel. 0734.284295).
Tutte le info nel sito www.armoniedellasera.it