PORTO SAN GIORGIO - Teatro Comunale Porto San Giorgio: Sabato 29 marzo sul palco il poeta e paesologo Franco Arminio con Cara Luce - ore 21.15
“Franco Arminio, con Caraluce ci fa un impagabile regalo: ci permette di ricordare (non di sognare) quello che pensavamo di esserci scordati e di non aver vissuto. E invece proprio lì ogni giorno siamo stati. E ogni giorno stiamo.” (M. Miorelli)
Arminio ci invita liberare l’immaginazione, a essere consapevoli che c’è il visibile e l’invisibile. E che un’attenzione al visibile non può essere un piatto realismo, ma deve stare lontana dall’accanimento al contingente, dalla dittatura del presente, tipica della nostra epoca.
Si tratta di una declinazione ulteriore del suo lavoro di paesologo, un nuovo approdo, in cui la fantasia è uno strumento per guardare in profondità la realtà.
Il poeta negli ultimi anni ha messo a punto un modo assai originale di portare in giro la poesia. Il suo non è propriamente un reading, uno spettacolo teatrale o un dialogo coi lettori, ma un po’ tutte queste cose intrecciate assieme.
La sua si potrebbe definire una cerimonia lieta e pensosa: c'è spazio per il nostro lato dolente, come se ogni incontro fosse una sorta di federazione delle nostre ferite, e c'è spazio per la voglia di lietezza e di comunità che non possiamo più permetterci di trascurare.
Le sue sono serate in cui il pubblico e il luogo sono assai importanti: ogni evento è unico e irripetibile.
A fine serata ci sarà un firma copie dei libri dell'autore grazie alla collaborazione della libreria Perdigiorno di Porto San Giorgio.
Evento realizzato in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura di Porto San Giorgio e l'Associazione Centro Culturale Aps.
Biglietto unico 10 euro acquistabile sul circuito Ciaotickets on line e punti vendita autorizzati
Info e prenotazioni: 392/4450125