FERMO - Sabato 11 Ottobre sarà l’occasione per visitare Palazzo Matteucci a Fermo, sede della Cassa di Risparmio di Fermo, Torre Matteucci ed il Giardinetto.
L’iniziativa nazionale, alla quale Carifermo Spa e Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo aderiscono, fa parte dell’evento E’ cultura, promossa dall’Abi (Associazione Bancaria Italiana), che vede dall’11 al 18 ottobre eventi, mostre, visite guidate, convegni, concerti nelle sedi delle banche aderenti.
Tra le novità di questa edizione si segnala: la possibilità di vedere la Natività di Vicenzo Pagani, recentemente RESTAURATA e l’organizzazione alle ore 10, di una visita guidata in LIS, in collaborazione con la Sezione Provinciale ENS Ascoli Piceno-Fermo.
Inoltre, nel pomeriggio, alle 16.30, si terrà l’inaugurazione di Germinal, intervento permanente di Mario Airò a cura di Matilde Galletti all’interno del Giardinetto della Cassa di Risparmio di Fermo (corso Cavour).
Cosa vedere:
- Palazzo Matteucci | Resti del Teatro romano, collezioni di opere d’arte (tra cui la Natività di Vincenzo Pagani, recentemente RESTAURATA), piano nobile – su prenotazione (10.00 - visita guidata in LIS, in collaborazione con la Sezione Provinciale ENS Ascoli Piceno-Fermo - 11:00,12:00,15:00,16:00,17:00,18:00)
- Torre Matteucci | piano terra con accesso da Corso Cavour – senza prenotazione
- Germinal, intervento permanente di Mario Airò a cura di Matilde Galletti | Giardinetto della Cassa di Risparmio di Fermo, corso Cavour - Inaugurazione alle 16.30.
Per info: 0734.286232 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per prenotazioni: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeOYpNkUzqGWkHYR9R0oeU6TtGN3NHvLBDG5stum3euvih_fQ/viewform?usp=sharing&ouid=101719150011883434483