MONTEGRANARO - Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli e Debora Caprioglio con Ermenegildo Marciante sono in scena al Teatro la Perla di Montegranaro venerdì 17 gennaio con la commedia Donne in pericolo di Wendy Macleod per la regia di Enrico Maria Lamanna, nuovo appuntamento delle stagioni in abbonamento realizzate dai rispettivi Comuni con AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero della Cultura.
Nel cast, con Belvedere, Boccoli, Caprioglio e Marciante, anche Beatrice Coppolino e Claudio Cammisa. Le scene sono di Fabiana Di Marco, i costumi di Teresa Acone, le musiche di Luigi Mas, il disegno luci di Marco Macrini. Lo spettacolo è prodotto da BisTremila.
Quando una donna di mezza età, reduce da un divorzio difficile, si fidanza e ritrova la passione, è sempre una gran bella notizia: “La vita è in grado di riservare delle sorprese!”, “Non è mai troppo tardi!”, “A cinquant'anni ho ritrovato la mia femminilità!”, sono tutte frasi iconiche, stampate nell'immaginario collettivo, simbolo di speranza di un'esistenza piena, ricca e soddisfacente. Tutto bellissimo. Ma come la mettiamo con le amiche? L'arrivo di un uomo rende tutte felici, anche solo per spirito di solidarietà femminile ma, diciamoci la verità, va anche a compromettere certe abitudini: c'è meno tempo a disposizione, ci si isola un po' e questo può scatenare qualche forma di invidia o, peggio ancora, di gelosia.
È proprio quello che succede in Donne in pericolo. Tra inquietanti serial killer, strambi poliziotti e ragazzi un po' troppo spregiudicati, si snoda una vera propria avventura fatta di tranelli, sospetti, frecciatine e colpi bassi, in cui la determinazione delle donne e la loro capacità di fare squadra, la fa da padrona. Il messaggio agli uomini è molto chiaro: prima ancora di sedurre la donna che vi piace, conviene conquistare le sue amiche!
Biglietti al botteghino del Teatro La Perla (0734 893350 – 347 6022024). Biglietti anche nei ticket store del circuito AMAT/VivaTicket e su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio).
Informazioni AMAT tel. 071 2072439 amatmarche.net.
Inizio spettacolo ore 21,15.