MONTERUBBIANO - Domenica 18 gennaio alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Monterubbiano, si terrà la presentazione del libro “Quanto lontano dovrai correre” di Letizia Venturini, viaggiatrice, storyteller e autrice Mondadori.
L’incontro, aperto alla cittadinanza, sarà dedicato ai temi del viaggio, della scrittura, della resilienza e della rinascita personale.
L’autrice dialogherà con Giuseppe Iadonato dell’Associazione G.T.C. e con la dott.ssa Giorgia Cesetti, psicologa.
Nel libro, Venturini racconta con lucidità e coraggio un’esperienza di violenza vissuta durante il percorso universitario, trasformando una storia personale in una testimonianza collettiva di consapevolezza e forza.
La dott.ssa Giorgia Cesetti dichiara: “Letizia è una giovane donna animata da un profondo desiderio di riscatto e di cura verso gli altri, nato già prima che il dolore la colpisse direttamente. La perdita di un amico e, successivamente, l’esperienza della violenza segnano il suo percorso, senza però cancellare la sua identità e la sua forza interiore. La sua è una storia di resilienza autentica, in cui il trauma viene attraversato e trasformato in consapevolezza e crescita. Con lo zaino in spalla, Letizia intraprende un viaggio che da fuga dalla sofferenza diventa cammino di guarigione e riconciliazione con sé stessa. “Quanto lontano dovrai correre” racconta una rinascita possibile: non quella che elimina il dolore, ma quella che insegna a conviverci e a trasformarlo”
“Siamo onorati ed emozionati di ospitare la presentazione di questo libro che racconta non solo una storia, ma un’esperienza umana profonda e appassionante, oltre ad affrontare tematiche che stanno molto a cuore alla nostra Amministrazione e per cui ci impegniamo anche noi ogni giorno”, sottolinea la Vicesindaca di Monterubbiano, Beatrice Mancini.
Ingresso gratuito: ???? ?????????? ?? ????????????? (??)
Prenotazione gradita: ???/???????
Progetto realizzato con il finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura ed organizzato dall’Associazione Giovani, Territorio e Cultura, con il patrocinio dei Comuni di Monterubbiano e Fermo




