PORTO SAN GIORGIO - Domenica 22 febbraio in teatro (ore 17.30, ingresso gratuito) si terrà il concerto intitolato “Discorso a tre” con Stefania Donzelli (soprano), Henry Domenico Durante (violino) e Vincenzo De Blasis (pianoforte).
Stefania Donzelli è il direttore artistico della Rete lirica delle Marche e della stagione “Musica Incantatrice”: si è esibita nei maggiori teatri esteri ed italiani in opere e concerti solistici, insegna canto al Conservatorio Rossini di Pesaro.
Henry Durante è il primo violino di spalla e violino solista dell'Orchestra sinfonica Rossini: collabora stabilmente con varie orchestre (Filarmonica di Vidin Bulgaria, International Chamber Ensamble di Roma). E’ membro del trio Dimitrji, con all’attivo innumerevoli concerti.
Vincenzo De Blasis, altro protagonista del pomeriggio, ha all’attivo concerti in tutto il mondo (Stati Uniti, Russia,Spagna,Polonia,Cina, Italia) ed insegna musica da camera al Conservatorio Schipa di Lecce.
Partecipa il giovane soprano Wang Lifei, laureata al Conservatorio Rossini di Pesaro, che ha già all’attivo una vincita al Concorso Internazionale Città di Colleferro.
Verranno eseguite musiche di Rossini, Faurè, Liszt, Poulenc e Delibes.




