Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante, iniziativa a Porto Sant'Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - Giovedì 25 marzo alle ore 17 in diretta sulla pagina ufficiale “Città di Porto Sant’Elpidio” si terrà l’iniziativa organizzata dall’Assessorato alla Cultura ed intitolata “Dante, le Marche e i pentiti dell’ultimo momento”.

La diretta prevede la partecipazione del poeta Umberto Piersanti vincitore del premio Umberto Saba 2021 e candidato al Nobel per la Letteratura nel 2005.

Iniziativa per celebrare l’anniversario dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il 25 marzo, infatti, ricade la Giornata “Dante Di” istituita dal Consiglio dei Ministri nel 2020 proprio per celebrarne l’anniversario dalla morte.

L’Assessore Luca Piermaritiri ha dichiarato: “Ringrazio vivamente l’illustre poeta Umberto Piersanti che ha aderito all’iniziativa e che nell’incontro on line spiegherà un tratto della Divina Commedia in cui si parla della nostra Regione. In occasione di questa giornata era stato anche predisposto uno spettacolo teatrale che purtroppo per ragioni legate al Covid non si può realizzare e, pertanto, abbiamo optato per questa soluzione per non rinunciare ai momenti culturali con gli strumenti di cui siamo in possesso”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

  • Colf, Badanti, Baby sitter  Recanati - cerco badante convivente per mio padre 87 anni aut...
  • Operai  Rapagnano - Selezioniamo operai svegli da inserire in ditta, c...
  • Cicli  Spinetoli - Bici nuova ancora in garanzia e pieghevole modell...
  • Arredamento Casa  Grottammare - Vendo disegni ad acquerello 5 euro l'uno telefono ...
  • Arredamento Casa  Corridonia - Poltroncina da camera con fascia e fiocco azzurri ...
apette lat

Vai all'inizio della pagina