FERMO - Venerdì 5 settembre, alle ore 18:30, presso la fattoria sociale di Montepacini Strada Comunale Misericordia a Fermo, si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Marco Renzi: “IL PIANETA STORTO”.
Le esperienze nel mondo narrate nel volume e vissute dal gruppo di attori di TEATRI SENZA FRONTIERE, negli ultimi sei anni in Ghana, Brasile, Bosnja Erzegovina, Kenya, Ucraina, Zambia, rappresentano un tesoro di vita e umanità che l’autore condivide così con tutti.
Con l’aiuto delle immagini prese durante i viaggi da Ruggero Ratti e Sorina Simona Furdui, l’incontro rappresenta dunque la narrazione capace di portarci in vari luoghi del mondo con i quali presto o tardi il genere umano dovrà fare i conti e che concorrono a far definire "storto" il pianeta che ci ospita.
Diari di viaggi difficili, non solo per i luoghi e le situazioni incontrate, ma anche complicati da rielaborare nell’individuale mondo interiore dei partecipanti, per quanto visto e testimoniato, quando ciò che si testimonia stride prepotentemente con quello che definiamo “civiltà umana”.
Con Marco Renzi dialogherà Elisabetta Baldassarri, presidente Fattoria Sociale Montepacini.
“Il Pianeta Storto” di Marco Renzi è reperibile su tutte le piattaforme online (Amazon, LaFeltrinelli, Mondadori Store, IBS ecc.).
L’incontro sarà anche occasione per introdurre l’imminente progetto che vedrà TEATRI senza FRONTIERE nuovamente in Ucraina dal 14 al 29 settembre prossimi.