Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Studenti di architettura dell’Unicam studiano Porto San Giorgio. Rilievi nei quartieri per conoscerne le forme

PORTO SAN GIORGIO - Studenti del secondo anno della scuola di architettura e design “Vittoria” dell’Unicam, con sede ad Ascoli, sono stati accolti dal sindaco Nicola Loira e dal vice Francesco Gramegna all’interno della sala consiliare. Sono in città per studiarne la storia come tema urbano del proprio corso di studi (“Rilievo dell’architettura”) attraverso l’analisi delle sue forme, sia degli edifici che degli spazi, anche attraverso l’utilizzo di strumenti di rilevazione.

Il sindaco ha narrato loro l’evoluzione della città con particolare riferimento ai principali periodi storici ed ha risposto alle specifiche domande poste dalla platea. Gli stessi hanno espresso l’esigenza di visitare luoghi pubblici e privati, trovando la disponibilità del Comune a favorire l’accesso.

“Queste informazioni vanno poi restituite attraverso la metodologia del rilievo per avere una conoscenza pratica di come studiare meglio la città - ha spiegato la docente accompagnatrice Enrica Pieragostini - . Verranno effettuati sopralluoghi in alcuni quartieri per conoscerne le forme”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina