PORTO SANT'ELPIDIO - Tre giorni di musica dal vivo, cibo e bevande per portare in piazza Garibaldi un sorso d’Irlanda. È tutto pronto per il St Patrick’s Day, evento organizzato da Bistrò Nirvana e associazione Amici di Cesare, che venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 vedrà esibirsi ben 6 band, accompagnate da birre, drink e street food.
“Abbiamo avviato una collaborazione con il Nirvana, che ormai da diversi anni festeggia il St. Patrick’s Day – esordisce Paolo Cannoni, presidente de Gli amici di Cesare – Abbiamo pensato così di portare l’evento in centro, ci saranno ottime birre irlandesi, un piacevole accompagnamento musicale che durerà per tutte e tre le serate, la domenica inizieremo già dal pomeriggio. È stato un investimento economico importante e ci auguriamo di portare tre serate di divertimento e aggregazione in centro”.
“Da 20 anni proponiamo Guinness ed altre birre irlandesi nel nostro locale – spiega Stefano Cimadamore del Bistrò Nirvana – quest’anno si è creata l’opportunità di collaborare e proporre un evento all’aperto, abbiamo accettato con entusiasmo e ci auguriamo che il pubblico apprezzi”.
Sul palco si esibiranno, venerdì 15 marzo, gli Haegen e i mortimer Mc Grave, sabato si virerà su altri generi, con il folk dei Backroads e lo ska-reggae dei Radio Babylon. Domenica sarà una giornata celtica al 100% con le esibizioni dei 50 Celt e Lennon Kelly.
“Questo è il primo evento che organizziamo nel 2024 e per la prima volta portiamo un’iniziativa in piazza, per noi ha un sapore speciale – aggiunge Daniele Zampaloni a nome degli esercenti di viale Cesare Battisti - Ci auguriamo sia l’inizio di un lungo percorso, di fatto diamo il via alla stagione e stiamo già preparando il programma per Pasquetta, che ormai è un nostro appuntamento fisso”.
Il St. Patrick’s Day è patrocinato dal comune di Porto Sant’Elpidio e dal Consiglio regionale delle Marche. “Pieno sostegno agli operatori commerciali che si impegnano per rendere attrattiva la nostra città e movimentare il centro – le parole del sindaco Massimiliano Ciarpella – Il contributo delle attività è fondamentale e sono convinto sia il punto di partenza di una collaborazione che porteremo avanti per tante altre proposte”. Anche il consigliere regionale Andrea Putzu plaude “ad una festa che porterà tante persone dalle località limitrofe, ma mi auguro anche da fuori regione, a Porto Sant’Elpidio. Complimenti ai commercianti che investono per potenziare l’offerta del territorio”.