Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Servizi demografici: a Fermo in presenza solo il rilascio di atti di nascita e di morte

FERMO - A seguito delle disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria da covid-19, si comunica che da ieri 7 ottobre 2020 e fino a nuova disposizione, i Servizi Demografici del Comune di Fermo garantiranno, nella sede centrale di via Mazzini unicamente lo svolgimento delle attività indifferibili da rendere in presenza, riguardanti lo stato civile : atti di nascita e atti di morte.

Le altre funzioni dello stato civile saranno rese solo su appuntamento (tel. 0734 284290 - dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 – il sabato in reperibilità solo per atti di morte).

Le certificazioni, le autentiche di firma e le carte d’identità saranno evase e rilasciate solo su appuntamento, previa prenotazione telefonica ai numeri 0734 284267 – 284211. (si ricorda che la validità delle carte d’identità scadute o in scadenza alla data di entrata in vigore del d.l. 18 del 17/03/2020, “Cura Italia”, è prorogata al 31 dicembre 2020).

Le richieste di certificazione, inoltre, potranno essere evase anche via mail (email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Si ricorda inoltre che il recente decreto sulla semplificazione amministrativa ha stabilito che, oltre agli enti pubblici, anche i privati sono tenuti ad accettare l'autocertificazione: pertanto non è necessario recarsi in Comune per richiedere certificati anagrafici o di stato civile, perché si può ovviare con l'autocertificazione.

Le pratiche per cambi di residenza saranno ricevute (ed evase) solo on line tramite le seguenti email: pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per le pratiche di residenza è necessario compilare il modulo ministeriale scaricabile dal sito del comune www.comune.fermo.it nella sezione servizi demografici (https://www.comune.fermo.it/it/anagrafe/), inviandolo via email insieme ai documenti d’identità degli interessati.

Devi effettuare il login per inviare commenti
Club Incontri

Annunci

Vai all'inizio della pagina