Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Rievocazione storica del circuito piceno: nona edizione dal 5 al 7 aprile

MARCHE - “La Manovella del Fermano” organizza la 9^ edizione della “Rievocazione storica del Circuito del Piceno – Trofeo Giovannino Clementi” nei giorni 5-6-7 Aprile 2019: una manifestazione a carattere nazionale iscritta a calendario A.S.I., alla quale quest’anno, con grande soddisfazione per il club organizzatore, parteciperanno circa 60 equipaggi provenienti da tutta Italia – dal Piemonte alla Sicilia – a bordo di auto costruite entro il 1972 in possesso del certificato d’identità A.S.I. Il Circuito del Piceno è stato organizzato per la prima volta nel 1948 sulla scia delle grandi competizioni su strada - come la Mille Miglia – e riuniva in un anello velocistico i percorsi più belli del Piceno: un circuito su strada aperta che attraversava le località di Porto San Giorgio, Fermo, Ascoli Piceno e S. Benedetto del Tronto (solo per citarne alcune).

Nel 2011 nasce la volontà del club “La Manovella del Fermano” di far rivivere quello storico Circuito. Dopo l’inserimento a calendario A.S.I. per la prima volta nel 2015, il “Circuito del Piceno – Trofeo Giovannino Clementi” ottiene il “Premio speciale manifestazioni” A.S.I. nel 2017 e un “Encomio” per l’edizione 2018. Si tratta di un meraviglioso viaggio dal mare Adriatico alle pendici dei “monti azzurri” di leopardiana memoria – i “Sibillini” - passando per un entroterra di antichi borghi racchiusi in un dolce paesaggio collinare.

Grazie ad un lavoro di passione e dedizione, la manifestazione giunge quest’anno alla nona edizione con un circuito di 180 km che prenderà il via da Porto San Giorgio, passerà e sosterà nella monumentale Piazza Arringo di Ascoli Piceno. Domenica 7 Aprile, intorno alle 11.45, ci sarà l’arrivo a Fermo, accolti dal Sindaco Calcinaro e dall’assessore Torresi, e dai tamburini e sbandieratori della Cavalcata dell'Assunta. Le vetture resteranno in sosta nel corso del pranzo degli equipaggi nella bellissima Piazza del Popolo per poter essere ammirate dal pubblico presente.

Per info: www.lamanovelladelfermano.it - 339.4522982 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Feste popolari
    Sagra del prosciutto

    Stand gastronomici-esibizioni musicali


    Maiolati spontini
    19 Jul 2019
  • Feste popolari
    Sagra del prosciutto

    Stand gastronomici-esibizioni musicali


    Maiolati spontini
    20 Jul 2019
  • Feste popolari
    Sagra del prosciutto

    Appuntamento al Colle Celeste dal 19 al 21 luglio


    Maiolati spontini
    dal 19/07/2019 al 21/07/2019
  • Feste popolari
    Festa dei Sapori d'Estate

    La Proloco di Carassai organizza la Prima Edizione della Festa dei Sapori d'Estate nel Giardino Botanico di Carassai, adatta ad ogni età, tra Buon Cibo, Natura, Storia e Scorci Paesaggistici di Rara Bellezza


    Carassai
    dal 20/07/2019 al 21/07/2019
  • Teatro e Danza
    Invasioni contemporanee

    teatro, danza, musica e installazioni nei borghi del Piceno


    Ascoli piceno
    19 Jul 2019
  • Musica Leggera
    De André raccontato da Laterza

    Venerdì, a conclusione di “Se c’è una strada sotto il mare”, l’omaggio al cantautore genovese


    Chiaravalle
    19 Jul 2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina