Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Riaperta la bocciofila dopo i lavori effettuati dal Comune

SANT’ELPIDIO A MARE – L’obiettivo era quello di riaprire la Bocciofila Elpidiense entro l’anno e così è stato. Il 2020 si è avviato con la Bocciofila nuovamente aperta al pubblico dopo i lavori effettuati per il rifacimento del tetto.

Nel mese di luglio, a causa di un evento atmosferico di rilevante intensità la copertura dell’edificio venne pesantemente danneggiata tanto che venne riscontrato uno spostamento di alcune lastre di copertura in particolare nel locale che ospita le gance di bocce. In tre punti si riscontrò il crollo della copertura stessa e in altri punti infiltrazioni di acqua tali da pregiudicarne l’utilizzo. A seguito di ciò la bocciofila venne chiusa con ordinanza del sindaco e si è ritenuto necessario predisporre non un intervento atto a ripristinare le porzioni di tetto danneggiato ma un intervento manutentivo definitivo che permetta di scongiurare ulteriori problemi alla struttura ed alla pubblica incolumità rendendo la struttura più moderna ed attuare anche efficientamento energetico.

“Il comune è intervenuto con fondi propri – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi - per un importo di circa centomila euro. La riapertura della struttura è stata onorata con una gara regionale, l’ottavo trofeo Alessio Imballaggi e l’ottavo memorial Andrea Michelini che ha chiamato a raccolta un gran numero di partecipati. Un ottimo modo per riprendere l’attività e guardare verso un futuro ricco di occasioni analoghe”.

Gran parte del lavoro è stato effettuato in prefabbricato, con la realizzazione di tante coppelle con piccoli archetti in alluminio con stato isolante che permetteranno anche un miglioramento termico ed efficientamento energetico e sistemazioni varie con l’obiettivo di avere una copertura moderna.

“L’aspetto legato al miglioramento delle nostre strutture per perseguire anche una politica di risparmio energetico è importante – aggiunge il Sindaco – ed ora abbiamo restituito alla collettività una struttura funzionale al 100% anche da questo punto di vista”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Anfitrione

    da Plauto. Con Gigio Alberti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Valeria Angelozzi. Regia di Filippo Dini


    Montegiorgio
    21 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe artistico meccanizzato “Benedetto XVI”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 01/03/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe tradizionale meccanizzato “Santa Casa”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepi artistici permanenti

    ore 11,30 Marciabili per le Vie del Paese, Corpo Bandistico Francesco Graziani; pranzo con lasagne dell’Immacolata (solo da asporto) in Piazza Umberto I, ore 17 Letture di Natale in Biblioteca, inaugurazione Mostra di Presepi Artistici permanenti in caratteristica grotta naturale Largo Graziani, Mercatino di Natale presso Centro Aggregazione Giovanile


    Grottazzolina
    dal 08/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina