Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Porto Sant'Elpidio: iniziano le operazioni di disinfestazione

PORTO SANT'ELPIDIO - Da Lunedì 16 marzo iniziano in tutta la città di Porto Sant'Elpidio le operazioni di disinfestazione degli edifici pubblici, delle scuole e, più in generale, di tutte le vie, strade e luoghi pubblici della città.

"L’intento, - spiega l’assessore all’ambiente Daniele Stacchietti - , è quello di azzerare la carica microbica in tutti i luoghi pubblici della città e, quindi, di arginare le possibilità di contagio del Covid 19. Avverrà pertanto una sanificazione tramite nebulizzazione negli immobili comunali compresa la sede stessa, il Comando dei Vigili, Villa Murri, la sede della Protezione Civile, i magazzini comunali e la Torre dell’Orologio.

Allo stesso modo tutte le scuole di ogni ordine e grado compresi gli uffici di direzione distaccati e le palestre verranno sanificate tramite nebulizzazione. Per queste ultime il lavoro verrà espletato a ridosso della riapertura al fine di riconsegnare agli insegnanti ed agli studenti un ambiente più sterile possibile in quanto i prodotti utilizzati in queste operazioni saranno quelli previsti nel DPCM.

In tutta la città invece martedì dalle ore 18,00 e seguenti avverrà una sanificazione straordinaria tramite atomizzazione dei disinfettanti previsti nel DPCM nell’aria. L’unica raccomandazione è quella di chiudere le finestre delle abitazioni mentre non servirà spostare le auto. I disinfettanti non nuocciono agli animali domestici.

L’Eco Elpidense effettuerà tutti gli spazzamenti cittadini, sanificando anche le strade; infatti i macchinari che lo eseguiranno da lunedì saranno dotati dei disinfettanti previsti sempre nel DPCM aggiungendo tale servizio a quello normalmente svolto. Per completa informazione rappresento che anche in questo caso praticamente tutta la città verrà sanificata a terra nel corso della prossima settimana per cui raccomando ai residenti di volta in volta coinvolti dal servizio di prestare attenzione alla segnaletica e di collaborare con il Gestore per la migliore riuscita possibile di un importante intervento di disinfestazione e sanificazione. Ringrazio la protezione civile perché anche in questo caso procederà agli avvisi fonici nella città".

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Leggera
    Lucio Corsi
    Fabriano
    05 Apr 2020
  • Mostre mercato
    Mercatino dell'usato sicuro

    ogni prima domenica del mese


    Serra de conti
    05 Apr 2020
  • Mostre mercato
    Ancona Flower Show

    mostra mercato di piante rare ed inconsuete


    Ancona
    04 Apr 2020
  • Mostre mercato
    Ancona Flower Show

    mostra mercato di piante rare ed inconsuete


    Ancona
    05 Apr 2020
  • Mostre mercato
    Mercatino dell'usato sicuro
    Serra de conti
    05 Apr 2020
  • Teatro Ragazzi
    Avventure straordinarie

    a cura di Proscenio Teatro Ragazzi


    Montegranaro
    04 Apr 2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina