PORTO SANT'ELPIDIO - E' partito il 20 giugno e proseguirà fino al 5 settembre, per 4 sere a settimana, il servizio di bus navetta gratuito che consentirà un agile collegamento da nord a sud della città. La linea, dalle 20.30 alle 00.30 di ogni martedì, giovedì, venerdì e domenica, si sposterà sul lungomare effettuando le seguenti fermate: Villaggio Le Mimose, area camper, rotonda lungomare centro, piattaforma da basket, Holiday Family Village, La Risacca Family Camping Village. Il servizio partirà oggi, in corrispondenza con l’avvio del Salotto della calzatura promosso dall’associazione Vivi il centro.
Porto Sant’Elpidio è rientrata tra i beneficiari del bando regionale che ha erogato contributi per incentivare il trasporto collettivo in occasione di eventi o particolari periodi. Oltre ai 27.000 euro concessi dalla Regione, il Comune ha aggiunto risorse proprie, che rientrano nell’obiettivo di favorire la partecipazione agli eventi estivi e facilitare gli spostamenti, incentivando la fruizione del trasporto pubblico.
“Abbiamo allestito un cartellone estivo ricchissimo di attrazioni – commenta il sindaco Massimiliano Ciarpella – i bus navetta sono un prezioso strumento per agevolare il movimento in città in occasione di mercatini, concerti e dei tanti spettacoli che stanno animando la bella stagione. È anche uno stimolo, per i turisti che soggiornano nelle strutture ricettive, a partecipare all’offerta della nostra città. Abbiamo intercettato la possibilità di accedere a fondi regionali ed investito risorse dell’ente nella volontà di garantire questo servizio per l’intera durata dell’estate”.