Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Porto San Giorgio, dal primo luglio importanti modifiche alla viabilità

PORTO SAN GIORGIO - Importanti modifiche alla viabilità ed alla sosta riguarderanno la città a partire da mercoledì 1 luglio: entreranno in vigore le due isole pedonali, ad est e ad ovest della ferrovia e sul lungomare Gramsci. Ad est il traffico sarà deviato da viale della Vittoria in via Ficcadenti a partire dalle ore 20. Alle ore 21 le vie nei pressi di piazza Mentana (via Colombo, tratto centrale di via Nazario Sauro e via Lepanto) sanno chiuse al traffico. Il tratto di XX Settembre nei pressi di piazza Mentana sarà a senso unico sud-nord nelle giornate di sabato e domenica. Ad ovest della ferrovia, all’inizio di via Verdi, verrà istituito martedì, sabato e domenica il preavviso di divieto d’accesso verso piazza Matteotti. La principale novità è l’orario di chiusura ai veicoli di viale Buozzi: il divieto d’accesso scatterà alle ore 18 e rimarrà in vigore fino all’1,30 nei giorni di martedì, sabato e domenica.

In via Mazzini non sarà possibile svoltare a sinistra, sabato e domenica, verso piazza della Marina dalle ore 21 all’1,30. Il lungomare Gramsci sarà chiuso al traffico dalle ore 19 alle 6 tra le vie Polo e Veneto e vedrà la conseguente istituzione del divieto di sosta. Giovedì 2 luglio inizierà l’apposizione della cartellonistica che indicherà il prolungamento del senso unico sud-nord sul lungomare Gramsci da via Veneto a via Trieste. In via Trieste, per agevolare il passaggio dei veicoli, sarà istituito il divieto di sosta sul lato Nord. All’altezza dell’incrocio tra via della Vittoria e via Trieste (lato est) sarà collocato il divieto di accesso.

Posti auto, da mercoledì 1 luglio la sosta sugli spazi blu torna a pagamento

Da mercoledì 1 luglio tutti i parcheggi blu della città torneranno a pagamento. Il Servizio segnaletica del Comune sta provvedendo all’aggiornamento della specifica cartellonistica installata nelle zone interessate, sia ad est che ad ovest del tracciato ferroviario. Il Comune ha deciso la gratuità della sosta specificatamente nei giorni festivi esclusivamente nella zona ad ovest della città (centro) fino al prossimo 31 dicembre. L’iniziativa di giugno era stata decisa per agevolare i cittadini ed incentivare le presenze turistiche dopo l’Emergenza Covid 19.

Devi effettuare il login per inviare commenti
Club Incontri

Annunci

Vai all'inizio della pagina