Porto San Giorgio, Comune e Ataf lanciano la campagna di social media marketing

PORTO SAN GIORGIO - Gli obiettivi della nostra campagna di social marketing sono chiari e ambiziosi: far conoscere Porto San Giorgio a un pubblico più ampio e invogliare i viaggiatori a visitare la nostra città. Attraverso i social media puntiamo ad una interazione strategica per coinvolgere una community appassionata alle nostre bellezze.

A tracciare la rotta della campagna promozionale 2024 di Porto San Giorgio è il presidente dell'Ataf (Associazione Turistico Alberghiera del Fermano) Gianluca Vecchi. Lo slogan è “Porto san Giorgio un mare di...”: il visual del brand è stato rinnovato con un design caratterizzato dalla centralità del nome con colori freschi ed attrattivi. Il tutto creato di concerto con l'assessore al Turismo Giampiero Marcattili.

Il progetto è condiviso con gli albergatori - spiega l'assessore Marcattili -. I totem posizionati in piazza Matteotti, viale Cavallotti e via Oberdan consentono a chi arriva in città di avere in maniera istantanea un accesso ai canali digitali per conoscere eventi ed opportunità. A breve ne saranno messi altri nella zona nord e sud.

La campagna social e web, già avviata lo scorso anno attraverso i canali portosangiorgio.it e portosangiorgioturismo.it, è partita dall'analisi dei dati del flusso turistico 2023 per arrivare ad un aumento della brand awareness di Porto San Giorgio come destinazione turistica di mare e far crescere l’engagement con i potenziali turisti, incoraggiandoli alla prenotazione della vacanza al mare.

Siamo partiti lavorando sull’Umbria con le proposte di primavera - continua Vecchi - spostandoci poi al nord Italia tra Emilia, Lombardia e Veneto con l’intento di suscitare curiosità. I contenuti della nostra campagna saranno vari e di alta qualità. Vogliamo offrire ai nostri follower un'esperienza coinvolgente ed emozionale”. La diversificazione dei turismi ha portato nel 2023 ad un aumento delle presenze, con iniziative sportive e religiose.

“Il lavoro dell’assessore allo Sport Fabio Senzacqua - conclude Vecchi - ha consentito in questo inizio 2024 nuovi eventi come il torneo di calcio giovanile di Pasqua e la ginnastica ritmica a fine aprile che hanno riempito tutti gli hotel della città e non solo. Opportunità importanti che rappresentano una sorta di expo estivo per le famiglie al seguito degli atleti.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

apette lat

Vai all'inizio della pagina
Preferenze Cookie
Le tue preferenze relative al consenso
Qui puoi esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni, fai riferimento alla Cookie Policy.Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.
Analytics
Questi cookie ci permettono di contare le visite e fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e vedere come i visitatori si muovono intorno al sito. Tutte le informazioni raccolte dai cookie sono aggregate e quindi anonime.
Google Analytics
Accetta
Declina
Accetta tutti
Rifiuta tutti
Salva la corrente selezione