Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Porto San Giorgio a misura di bambino, Bandiera Verde al Comune

PORTO SAN GIORGIO - Porto San Giorgio a misura di bambino. Il riconoscimento al Comune arriva dai pediatri italiani: sabato scorso è avvenuta la consegna della Bandiera verde ad Alba Adriatica nel corso della cerimonia nazionale a cui hanno partecipato i rappresentanti di 144 Comuni italiani.

Il drappo indica una località marina con caratteristiche adatte ai minori, selezionata attraverso un’indagine condotta da un campione di pediatri. I requisiti presi in considerazione sono la presenza di una spiaggia con sabbia, spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua “sicura", presenza di assistenti di spiaggia, attrezzature dedicate ai bambini e opportunità di divertimento per i genitori (dalle strutture alle attività di commercio e ristorazione).

L’obiettivo è quello di aiutare le famiglie a scegliere le località di mare in modo tale che genitori e figli possano trarre i maggiori vantaggi della vacanza con benefici per la salute e la crescita.

Per l’Amministrazione sangiorgese è intervenuta al ritiro l’assessore al Turismo Elisabetta Baldassarri: “La Bandiera verde è un riconoscimento che riceviamo ininterrottamente dal 2010 – ricorda - qualifica l’offerta che la nostra città può dare non solo per il turismo vacanziero. E’ un valore aggiunto anche per quello di prossimità”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina