PORTO SANT'ELPIDIO - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento - indagini preliminari - fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che nei giorni scorsi, a Porto Sant’Elpidio i militari della locale Stazione dei Carabinieri hanno concluso un'attività di controllo durante la quale hanno deferito in stato di libertà un cittadino asiatico, 35enne, per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Durante un controllo, è stato trovato in possesso di una spranga in metallo di lunghezza complessiva di 75 cm, occultata nel bagagliaio del suv che guidava. Non essendo in grado di giustificare la detenzione dell'oggetto, la spranga è stata sottoposta a sequestro penale. L'Autorità Giudiziaria è stata informata dalla Stazione di Porto Sant’Elpidio, che procederà nelle attività investigative.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Fermo rimane impegnato nella lotta contro ogni forma di illegalità a tutela della comunità. In tal senso si invitano i cittadini stessi a collaborare, fornendo informazioni utili che possano contribuire alla prevenzione e al contrasto dei reati.