Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Nuove telecamere installate nel territorio elpidiense, altre in arrivo

SANT’ELPIDIO A MARE - Continua l’ampliamento degli impianti di videosorveglianza operativo a livello comunale con installazione di quattro nuove telecamere OCR in corrispondenza dell’incrocio tra la Strada Provinciale Elpidiense Sud e la Provinciale Mezzina.

Si tratta di una installazione estremamente importante vista la particolarità dell’arteria provinciale quale asse di collegamento tra l’area montana e la superstrada e consente il completamento della copertura dell’asse nord e sud del territorio del capoluogo. Di prossima installazione, inoltre, saranno le telecamere OCR nei centri abitati di Cascinare e Castellano oltre ai giardini Bartolucci e Cretarola.

“Come ho ribadito più volte – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi - sulla questione della sicurezza non abbiamo mai abbassato l’attenzione. Il nostro obiettivo è quello di riuscire a coprire tutto il territorio con la videosorveglianza che si è mostrata, in più occasioni, efficace per contrastare fenomeni di criminalità verificatisi nel territorio elpidiense. Con queste ulteriori installazioni abbiamo fatto un ulteriore passo avanti verso questo obiettivo”.

Inoltre, è stato sviluppato un sistema “targaPASS” che consente, in tempo reale, la visualizzazione dei transiti dei veicoli circolanti nell’intero territorio comunale a tutte le forze dell’ordine in un’ottica di integrazione della sicurezza urbana. Il sistema "targaPASS" è attivo e già utilizzato dalla Polizia Stradale di Fermo ed è predisposto per l'integrazione con i sistemi di lettura targhe degli altri comuni. Oltre alla Polizia Stradale, l'accesso potrà essere consentito anche alle altre Forze dell'Ordine.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro Ragazzi
    Hansel e Gretel

    Terzo appuntamento a Trecastelli con Ambarabà, rassegna di teatro estivo per bambini


    Trecastelli
    18 Jul 2019
  • Feste popolari
    32^ Sagra del maialino alla brace

    Camporota in Festa dal 18 al 21 luglio


    Treia
    dal 18/07/2019 al 21/07/2019
  • Musica Classica
    Rigoletto

    di Giuseppe Verdi. Anteprima giovani


    Macerata
    18 Jul 2019
  • Feste popolari
    Festa della trebbiatura - Festa di San Vincenzo

    stand gastronomici, commedia dialettale "Occhio a Jua"


    Treia
    18 Jul 2019
  • Teatro e Danza
    Occhio a Jua

    con la Compagnia Don Valerio Fermanelli


    Treia
    18 Jul 2019
  • Musica Leggera
    Marcin Wasilewski trio

    live per Ancona Jazz Festival


    Ancona
    18 Jul 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina