Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Macchini e Pompei in Portogallo con lo spettacolo “Fuori Porta”

SANTA MARIA DE FEIRA - Comicità da esportazione per Piero Massimo Macchini e Giacomo Pompei: i due artisti dell'associazione Lagrù parteciperanno il 23 e 24 maggio all' “Imaginarius Festival Internacional de teatro de rua”, a Santa Maria De Feira in Portogallo. Con lo spettacolo “Fuori Porta”, saranno tra i protagonisti del festival delle arti di strada più grande del Portogallo, evento di portata internazionale che si tiene per tre giorni a maggio.

“Questa volta saremo di scena all'estero, per uno spettacolo di strada, dove a parlare sarà il linguaggio internazionale. Con Fuori Porta – dice Macchini – saremo in grado di portare la nostra comicità marchigiana a Santa Maria de Feira. E' grazie al linguaggio universale del mimo, che non ha bisogno di alcun idioma, e ad uno spettacolo fatto al 100% da visual comedy che potremo trasmettere il nostro messaggio, quella forte comicità fatta non di parole ma di totale gestualità”.

“Fuori Porta”, scritto da Macchini e Paolo Figri, con Domenico Lannutti a firmare la regia, è uno spettacolo di pantomima, musica, improvvisazione, “pane e fantasia”, che porta lo spettatore a riflettere sulle porte visibili e invisibili che ognuno di noi ha aperto e chiuso nella vita. Nella pantomima il corpo è un fortissimo strumento di comunicazione con il pubblico che, totalmente rapito, partecipa attivamente alle richieste di un clown colorato di bianco: i suoi occhi vivacissimi cercano lo spettatore e lo attirano, creando un filo invisibile in un'atmosfera suggestiva e fiabesca e in situazioni non programmate, del tutto improvvisate, che nascono dagli input sempre diversi che arrivano proprio dal pubblico.

Macchini e Pompei varcheranno nuovamente i confini nazionali a settembre, quando sempre con Fuori Porta parteciperanno al “WONDERPUCK FESTIVAL” di Cluj Napoca in Romania: “Si prospetta un'estate all'insegna di tanto teatro di strada – chiosa Macchini – oltre allo spettacolo con Max Giusti , che sarà l'evento di punta dei prossimi mesi”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Feste popolari
    Alla corte dei Conti Ubaldini

    Rievocazione storica in costume d’epoca e apertura delle Locande della Birra


    Apecchio
    15 Sep 2019
  • Musica Classica
    Festival Organistico della Marca Anconetana

    due giorni in musica tra Polverigi ed Ancona


    Ancona
    dal 14/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Raval family village

    grandi grigliate, ottimi drink, concerti, mercatini, video, mobilità, spettacoli e djset


    Ancona
    dal 13/09/2019 al 15/09/2019
  • Feste popolari
    Festa di San Giuseppe da Copertino

    ore 18,30 concerto bandistico (atrio palazzo comunale), street food con stand gastronomici (Balconatadi Piazza Nuova), presentazione della U.S. Osimana (Piazza del Comune)


    Osimo
    15 Sep 2019
  • Mostre mercato
    Mercanti in Pesaro

    antiquariato, modernariato e collezionismo


    Pesaro
    15 Sep 2019
  • Altri eventi
    Presentazione del libro "Al femminile"
    Corinaldo
    15 Sep 2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina