SERVIGLIANO - Domenica 26 novembre a Servigliano si rinnova l’appuntamento con “La Domenica del Mercatino”, aspettando il Natale.
In piazza si respireranno la bellezza e la magica atmosfera delle Festività. Presso il Palazzo e il Chiostro comunale e i locali di Piazza Roma, dalle ore 10 alle 19, saranno presenti espositori di hobbystica, tipicità, artigianato, vintage, curiosità e cartomante.
Dalle ore 10.45 verrà raccontata, insieme alla comunità e agli espositori, la storia della "scarpetta violata" con Marco Rotoni Sindaco di Servigliano, Luca Mercuri dott. in sociologia e criminologia, Paolo Fratini cantautore, Fabio D’Agostino scultore. “Amor ch’a nullo amato amar perdona – contro ogni violenza” è il titolo dell’iniziativa. E con le parole di Fabio, artista autore della nuova opera della scarpetta, sarà possibile partecipare ad un flash - mob camminato partendo da Piazza Roma fino al Parco della Rimembranza (vicino all’ex cinema) per la ricollocazione della Panchina Rossa e “Scarpetta Violata”, opera di Fabio D’Agostino.
Nel pomeriggio proseguirà il mercatino con ospiti Patty e la bacchetta magica del Trasforma – Truccabimbi e il cantautore Paolo Frattini. Non mancheranno giochi e degustazioni gratuite.
Info per espositori: 331.2657720.