Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

L'Associazione Arcobaleno Genitori compie 15 anni e guarda al futuro con tante nuove idee

SANT’ELPIDIO A MARE - L’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola ha festeggiato i quindici anni di attività e guarda verso il futuro con tante idee, alcune consolidate alcune nuove, ben chiare in mente. La ricorrenza è stata utile anche per stilare un bilancio dell’attività svolta, con soddisfazione, accanto alle famiglie ed ai bambini del territorio. “Negli ultimi anni abbiamo avuto un crescendo di partecipazione da parte delle famiglie alle nostre iniziative – dice il presidente in carica, Sabrina Malvestiti – segno che si sta lavorando bene. L’ultima in ordine di tempo è stata la bellissima esperienza del Natale, con tantissimi bambini e famiglie che hanno partecipato alle nostre iniziative al Giardino di Babbo Natale donandoci il vero senso del periodo natalizio: la loro meraviglia, le loro aspettative, i loro sogni sono stati, per noi, una vera gioia. Ora siamo al lavoro per i prossimi appuntamenti ed abbiamo preparato una bozza di programma che ci vedrà impegnati sia con gli appuntameenti de Le Favole a Merenda, che oramai sono diventati una tradizione, ma anche con altro in via di definizione. Ringrazio tutti coloro che ci sostengono e che partecipano alle nostre iniziative, ringrazio il direttivo, le persone che più attivamente partecipano sul fronte organizzativo e ringrazio anche il direttivo che ci ha preceduto così come il precedente Presidente, Sandro Birilli. Dalla fondazione dell’Associazione è ancora con noi nel segno della continuità e della collaborazione e lo ringrazio per avere avuto l’idea di creare una realtà che sta diventando punto di riferimento per tante famiglie”.

“Complimenti a tutto il nuovo gruppo dirigente per tutte le iniziative che promuove – aggiunge l’ex Presidente, Sandro Birilli – e complimenti soprattutto per aver mantenuto lo spirito propositivo che ha sempre contraddistinto l'associazione Arcobaleno. Spirito mosso principalmente dal piacere di stare insieme e condividere gioie e preoccupazioni date dal mestiere più difficile del mondo: il genitore”. Anche quest’anno l’Associazione Arcobaleno è punto di riferimento per il territorio di Sant’Elpidio a Mare per il progetto d’ambito dei Centri Famiglia in quanto associazione che propone attività alle famiglie indirizzate sia sul fronte ludico che con incontri tematici in via di definizione. Dopo la performance alla scuola per l’infanzia di Castellano in occasione della festa dei nonni,il primo appuntamento in ordine di tempo è quello con il Carnevale. “Gli appuntamenti, per noi, a dire il vero sono due: domenica prossima proporremo Le Favole a Merenda alla Locanda dei Matteri di Bivio Cascinare. Alcune mamme dell’Associazione proporranno delle scenette dal sapore carnevalesco ed i bambini saranno, poi, ospitati in cucina dalla chef Barbara Settembri che insegnerà loro come si preparano le frittelle – aggiunge il Presidente Malvestiti – Inoltre, abbiamo deciso di partecipare al Carnevale Elpidiense (e questo è il secondo appuntamento di febbraio) che si terrà in Centro domenica 26 e confidiamo nella partecipazione di grandi e piccini – aggiunge il Presidente – con l’unico obiettivo di trascorrere insieme una giornata di divertimento, in condivisione con le altre realtà del territorio”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Leggera
    Ben Harper & The Innocent Criminals
    Macerata
    14 Aug 2018
  • Feste popolari
    Festa della trebbiatura

    esposizione di macchine agricole d'epoca e moderne, mostra di attrezzature di vita contadina, giochi sull'aia, stand enogastronomici e serata danzante


    Corinaldo
    14 Aug 2018
  • Feste popolari
    Torneo Cavalleresco "Castel Clementino"

    Esibizione della Scuola Alfieri e Musici di Servigliano, taverne medievali


    Servigliano
    14 Aug 2018
  • Altri eventi
    Piccolo festival della paura

    tre eventi con scrittori di rilevanza nazionale


    Porto potenza picena
    dal 12/08/2018 al 23/08/2018
  • Feste popolari
    15^ Sagra del Maialino e delle Patate al forno

    pizza & birra in piazza. Ore 19,15 apertura stand gastronomici, ore 21,30 spettacolo del gruppo teatrale "Gli Indimenticabili"


    Francavilla d'ete
    14 Aug 2018
  • Teatro e Danza
    Gli Indimenticabili

    15^ Sagra del Maialino e delle Patate al forno


    Francavilla d'ete
    14 Aug 2018

Annunci

  • Immobili  Civitanova marche - Rif 1866 Se cerchi un appartamento nuovo in zona V...
  • Veicoli  Recanati - CAMPER usato in buono stato con 5/7 posti max a E...
  • Veicoli  Recanati - 4 posti, interni completamente rifatti, 2 letti ma...
  • Varie  Recanati - roulotte Elnag nevada , 4 posti , interni rifatti,...
  • Varie  Porto san giorgio - Vendo 2 revolver,una 357 4 pollici e mezzo più 50...

Vai all'inizio della pagina