Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

pennente prova2

Il punto sui lavori pubblici: gli interventi su scuole, palazzo comunale, parcheggio Wojtyla, Polisportivo La Croce e Circonvallazione

MONTEGRANARO - “In questi tre mesi le emergenze sono state altre, ma il settore dei Lavori Pubblici non ha comunque fatto mancare il proprio contributo portando avanti diversi interventi”. Con la riapertura di quasi tutte le attività della città di Montegranaro, l'Assessore Aronne Perugini fa il punto sulla situazione e traccia un cronoprogramma per la seconda parte del 2020.

Nel corso della Fase 1, ricorda Perugini, si sono conclusi i lavori del Parcheggio Wojtyła con la riapertura al transito dei veicoli. “Purtroppo nell'arco di un anno sono accadute diverse cose - spiega - ma finalmente siamo riusciti a portare a conclusione l'intervento. Adesso lavoreremo sulla segnaletica e sulla recinzione metallica per completare l'opera. Voglio scusarmi nuovamente con i cittadini per i disagi, con l'auspicio che simili ritardi non si verifichino più”.

Nel frattempo, sono ricominciati i lavori alla lottizzazione Rossi di San Liborio per il rifacimento del marciapiede ed il consolidamento della scarpata dietro gli spogliatoi. “Nel giro di un paio di settimane dovrebbero essere ultimati questi interventi, per i quali investiremo circa 50.000 euro”.

Partita anche l'ultima tranche di lavori alla scuola Santa Maria, per un importo di 350.000 euro che va a sommarsi agli altri 580.000 spesi per i primi interventi. “La ditta sta lavorando e questo ci permette di dire che, quando a settembre l'attività didattica riprenderà, la scuola sarà pronta e perfettamente adeguata da un punto di vista sismico”.

Contestualmente è stato fatto l'inizio lavori per la messa a norma antincendio della scuola San Liborio. “Si tratta di oltre 70.000 euro di intervento che, sfruttando la chiusura forzata dell'istituto, sarà ultimato per l'inizio dell'anno scolastico”.

Perugini tocca anche la questione del rifacimento del Palazzo Comunale, che vede un finanziamento di 2,5 milioni e la cui Conferenza dei Servizi era slittata a causa dell'emergenza Covid. “La nuova convocazione è stata fatta per il 21 maggio e a seguire potremo procedere con l'appalto dei lavori. Si tratta di un intervento progettato e visionato dall'Ufficio Ricostruzione, che vorremmo avviare subito dopo l'estate”.

Restano in sospeso i lavori di riqualificazione del Polisportivo La Croce, per un importo di 300.000 euro, che dovrebbero partire nel giro di pochi giorni. “Si tratta di un intervento molto atteso, slittato per tutta una serie di questioni ma che porteremo sicuramente a termine”.

Un ultimo passaggio l'Assessore lo dedica alla Circonvallazione. “Stiamo procedendo con la progettazione e confidiamo di fare i lavori il prima possibile, di concerto con Provincia e Tennacola. L'obiettivo è di iniziare prima dell'avvio dell'anno scolastico per creare meno disagi possibili, considerata la necessaria chiusura della strada al traffico”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

  • Uffici affitto  Porto sant'elpidio - Affitasi locale di circa 45mq ristrutturato di rec...
  • Terreni e Lotti  Altidona - ORTI IN AFFITTO - PICCOLI APPEZZAMENTI DI TERRENO ...
  • Locali commerciali affitto  Porto sant'elpidio - Affitasi locale di circa 45mq ristrutturato di rec...
  • Affitto stagionale e vacanze  Controguerra - Monolocale Open Space nelle vicinanze di Val vib...
  • Colf, Badanti, Baby sitter  Fermo - Signora straniera residente a fermo ceco lavoro co...
Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina