Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

I Dati settimanali dell'attività di controllo del Green Pass dal 27 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022

FERMANO - Come di consueto, in applicazione delle indicazioni previste dal Piano Coordinato di Controllo del Territorio, così come predisposto all’esito delle riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicate al tema sul finire dello scorso anno, si rendono noti i dati settimanali che sono stati raccolti e compilati dagli uffici della Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Fermo in relazione all’attività di controllo volta a garantire il rispetto delle misure contro la diffusione del contagio da Covid-19.

In particolare, il tema in questione, in vista dei festeggiamenti per la fine del 2021, era stato oggetto di ulteriore specifica sensibilizzazione nel corso della riunione tecnica di coordinamento presieduta dal Prefettolo scorso 31 dicembre, all’esito della quale era emersa ed era stata condivisa da tutte le componenti coinvolte la necessità di un’ulteriore intensificazione dei servizi di vigilanza del territorio, anche con riguardo al settore delle Polizie municipali.

Pertanto, sulla base di quanto comunicato dalle FF.OO. e dalle Polizie municipali della provincia, nella settimana dal 27 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022, su tutto il territorio fermano, sono state controllate almeno 1992 persone in relazione al possesso del ‘green pass’ per l’accesso e la fruizione delle attività per le quali è richiesto, riscontrando in 13 casi la carenza o non validità del predetto certificato e quindi la necessità di procedere alla sanzione prevista dalla normativa vigente.

Ammontano invece a 10 le sanzioni elevate a livello provinciale, per lo stesso periodo di riferimento, nei casi di violazione delle norme circa il possesso e l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Sul versante infine delle attività commerciali, in totale sono stati 650 gli esercizi controllati e 4 i casi di titolari sanzionati per violazione delle misure anti-covid.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

pausapizzalat22

Vai all'inizio della pagina